VOLLEY B2/m – Playoff, Alessano sfida Altamura. Capitan Carrozzo: “Sarebbe stupendo vincere”

Con la vittoria di ieri del Turi in casa del Martina è stata definita la griglia delle semifinali play off che dovranno assegnare l’ultimo posto in B1 a disposizione dei gironi meridionali. A contenderselo saranno i siciliani del Giarratana che affronteranno il Turi e l’Aurispa Alessano che affronterà l’Altamura che si è sbarazzata in due gare del Lauria.

L’Aurispa Alessano si è qualificata per queste semifinali disputando una regular season strepitosa, collezionando 61 punti frutto di 20 vittorie e 6 sconfitte, ribaltando i pronostici della vigilia che vedevano la squadra di mister Medico fuori dalla griglia play off a scapito di formazioni formate, almeno sulla carta, con il dichiarato intento di strapazzare gli avversari. Carrozzo, Mazza e compagni ancora una volta hanno fatto leva su un gruppo ormai granitico sovvertendo tutti i pronostici della vigilia, conquistando così con pieno merito un posto al sole.

Mercoledì alle 20,30 al PalaBello scenderà l’Altamura e quella tra la squadra murgiana e l’Aurispa non è mai stata una partita banale. Tutti i precedenti in B2 sono terminati al tie-break e il bilancio tra le due formazioni e di assoluta parità. Sarà una partita molto equilibrata, sicuramente spettacolare che non farà rimpiangere chi verrà a vederla, con Altamura che scenderà ad Alessano con il fermo intento di portarsi a casa l’intera posta in palio per poi giocarsi tutto al PalaBaldassarra.

Per i padroni di casa l’unica incognita sarà l’inattività dovuta al passaggio diretto in semifinale, ma mister Medico e il preparatore Negro hanno torchiato a dovere i ragazzi per non far scemare la concentrazione e soprattutto il tono atletico, fondamentale in questa semifinale che si giocherà al meglio delle tre partite. Vogliamo concludere con l’appello lanciato ai propri tifosi dal capitano dell’Aurispa Giary Carrozzo sulla pagina facebook del club biancazzurro: “Sarebbe stupendo vedere tifosi organizzati per le gare dei play off…vi assicuro che noi lotteremo dentro il campo…voi stupiteci fuori e saremo una cosa sola!!!! Sempre Leoni!!!!”.

La società inoltre informa tutti i tifosi e gli appassionati di volley che non vogliono perdersi l’appuntamento di mercoledi 23 che è possibile acquistare il biglietto in prevendita presso il Punto Snai di Piazza Don Tonino Bello ad Alessano.

Queste le due semifinali:
Mercoledi 23 maggio: Aurispa Alessano – Altamura (Ore 20,30) Giarratana – Turi (20).

""

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati