VOLLEY B2/m – Lo Squinzano torna in testa

La Parsec 3.26 torna in testa. Col Fasano, partita giocata in maniera perfetta, proprio contro una delle squadre più in forma in questo periodo di campionato. Mister De Vitis parte col sestetto titolare Notarpietro-Orefice, i martelli Giorlando-
De Blasi, i centrali Scrimeri-Trovè ed il libero Francone. Il Fasano di mister Murri parte con Balestra-Mancini, i martelli Spinelli-Schena, i centrali Marciante- L'Abbate ed il libero Mancini.

Il primo set si gioca punto a punto sino al 23 pari con lo Squinzano un po' contratto e poco lucido in battuta (6 errori). Il break vincente è targato capitan Orefice su battuta di Notarpietro, grazie soprattutto all' attacco di Mancini annullato dal muro passivo di Trovè, 24:23 Squinzano. Di nuovo in battuta Notarpietro e Spinelli concede il set agli avversari con un attacco fuori.

Inizia il secondo set punto a punto come il primo, ma prima del primo time out tecnico, la Parsec prende un break sino al punteggio di 8-5. Lo Squinzano trascinato dal suo capitano va avanti nel secondo time out tecnico 16:11 e lo mantiene sino alla
battuta sbagliata di Mancini che concede ai gialloblu il secondo set per 25:21.

Inizia il terzo set sulla falsa riga dei primi due, ma sul punteggio di 11:10 per lo Squinzano uno strepitoso De Blasi prima mura Mancini, e poi mette a segno due punti consecutivi. Siamo 14:10. Con il vantaggio accumulato lo Squinzano gioca in scioltezza, aiutato da una splendida ricezione, e chiude con un ace del capitano Orefice la partita per 25:19.

Ottima la prova di Orefice con i suoi 24 punti ed un 62% in attacco. Magistrale la prova del palleggiatore Notarpietro che ha avuto una distribuzione eccezionale. L'oscar della giornata va però ai tifosi dello Squinzano, giunti in massa nel palazzetto di Fasano.
Grazie ai loro cori, dall'inizio alla fine, sembrava giocare in casa.

Spettacolare, dopo il saluto finale fra le squadre, il tuffo dei tifosi squinzanesi verso i propri giocatori autori del nuovo primato solitario in classifica.

Conosciamo i protagonisti:

Squinzano: Marco Notarpietro (per lui 2 punti), Antonio Francone, Nello Panarese (2° e 3° set, 1 punto), Mauro De Blasi (10), Daniele Pagano (3° set), Fabio Giorlando (8 punti), Alessandro Orefice (24), Filippo Scrimieri (7), Gianmarco Trovè (3), Giovanni Asti; Marco Soda, Andrea Ricciardi, Francesco Sisto n.e.

I gialloblu hanno realizzato 5 punti in battuta e 7 punti su muro; ricezione positiva 77%, perfetta 58%

Fasano: Giuseppe Mancini, Corrado Mancini (per lui 19 punti), Nicola Cecere (2° e 3° set, 2 punti), Vincenzo Schena (4), Mino Balestra (1), Luca Bongiorno (1° e 3° set), Adriano Spinelli (9), Gianluigi Frulio (2° e 3° set, 1 punto), Nicola L'abbate (3), Emanuele Marciante (6); Pasquale Cassano, Luca Savino n.e.

La squadra di casa ha realizzato 3 punti in battuta (12 gli errori) e 3 punti su muro; ricezione positiva 69%, perfetta 38%.

Ora i ragazzi di mister De Vitis, dall'alto della classifica, guardano alla sfida di domenica prossima col Galatone, partita che sancirà il ritorno all'amato Pala "Fefè De Giorgi".

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • volley-alezio nov 19 VOLLEY D/m – Alezio, cinque su cinque: archiviata in un’ora la pratica Marittima

    Quinta vittoria su cinque gare per la Volley Alezio Caseificio Timan. Archiviata la pratica Marittima in meno di un’ora con tre parziali dai contorni abbastanza eloquenti. Dopo aver vinto il primo parziale per 25-20, i ragazzi di mister De Giorgi hanno replicato nel secondo set, chiudendolo sul 25-16, facendo poi accademia nel terzo, archiviato lasciando…

  • olimpia-sbv-galatina-logo VOLLEY C/m – Sbv Galatina, contro Ruffano va tutto storto

    Una brutta prestazione quella della Salento Best Volley Galatina di mister Dicillo che, al cospetto di un avversario abbordabile come il Ruffano, fa dimenticare quanto di buono aveva espresso una settimana prima contro il forte sestetto del Grottaglie. L’approccio è timoroso, le conclusioni risentono di questa condizione ed è difficile superare il muro avversario. Di…

  • showy-boys-galatina-volley-logo VOLLEY D/m – Showy Boys Galatina implacabili anche contro Bcc Leverano

    Una Showy Boys Volley Galatina cinica quella che, nella quinta giornata del campionato regionale di serie D, ha conquistato i tre punti contro il Volley Calimera Bcc Leverano. È bastata appena un’ora di gioco ai ragazzi di mister Nuzzo per festeggiare la vittoria al cospetto di una bellissima cornice di pubblico. Dopo l’ultima partita casalinga…

  • volley-galatone-dic-19 VOLLEY C/m – Galatone, che grinta! Battuta la vice capolista Mesagne al quinto set

    Spettacolo ed emozioni a iosa nel big match andato in scena al Palazzetto dello Sport di Sannicola, dove la Camer Gas & Power Volley Galatone si è imposta per 3 a 2 sulla Apulia Diagnostic Mesagne, al termine di una gara combattuta e giocata fino all’ultimo pallone, in occasione della quinta giornata del campionato nazionale…

  • VOLLEY B/m – È super-Galatina! Efficienza Energia corsara a Napoli, è primo posto

    Seppur in condivisione con il Marigliano, corsaro a Tricase al quinto set, mister Stomeo e il suo gruppo si godono l’aria della vetta, nonostante la vittoria di Napoli non sia stata proprio l’espressione del bel gioco. Lo avevamo anticipato alla vigilia quanto la SACS NAPOLI fosse pericolosa tra le mura amiche, sempre determinata emai doma,…