VOLLEY B2/m – Leverano a Gioia del Colle per blindare terzo posto e playoff

Ventitreesima giornata con possibili insidie per i gialloblu di mister Zecca. Orefice e compagni scenderanno sul parquet del Palasport “Capurso” di Gioia del Colle per affrontare la Assoretipmi Volley Joya, attualmente al 6° posto in classifica con 32 punti e virtualmente fuori sia dai giochi in vetta che da quelli in coda. E potrebbe essere proprio questa relativa tranquillità a rappresentare l’insidia maggiore per i leveranesi, che al contrario non possono permettersi rilassamenti visto che appena a 3 punti sotto in classifica, il Locorotondo aspetta un eventuale passo falso della BCC, per agguantare quel terzo posto che garantisce i playoff.

Il Leverano viene da 5 vittorie consecutive, scaturite da prestazioni convincenti e non ha intenzione di fermarsi, anche perché la trasferta in terra barese rappresenta forse l’ostacolo più arduo fino alla fine del campionato. Infatti, dando per scontata la vittoria finale dell’Aversa ed il secondo posto ormai quasi sicuro del Lagonegro, sarà la lotta per il terzo posto a rendere vivo il campionato fino alla fine. Leverano e Locorotondo dovranno affrontare, entrambe in casa, la capolista, ma nel Salento, all’ultima giornata, Aversa dovrebbe arrivare già da promossa; la prossima settimana ci sarà Locorotondo-Aversa e Leverano-Ottaviano, alla 25^ Marigliano-Leverano e Castellana-Locorotondo e si chiuderà con Leverano-Aversa e Locorotondo-Potenza.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati