VOLLEY B2/m – L’Aurispa s’impone a Francavilla. Ora il match che vale una stagione

Anche se con qualche sofferenza, l’Aurispa Alessano torna da Francavilla con tre punti in più in classifica, mantenendo inalterato il vantaggio sull’Altamura, suo prossimo avversario al Pala Don Tonino Bello.

La partita ha ricalcato fedelmente l’andamento delle ultime uscite della formazione di coach Medico, distratta ed in difficoltà nel primo parziale, concentrata ed autorevole con il proseguio del match. Per l’ultima trasferta “lunga” della regular-season l’Aurispa deve rinunciare a D’Urso rimasto a casa per l’influenza e schiera il sestetto base con Felicetti in palleggio, Mastropasqua opposto, Valli e De Pascalis al centro, Carrozzo e Mazza in banda con Lazzari libero.

La gara vede subito Alessano portarsi avanti, ma i padroni di casa guidati da uno scatenato Di Nardo non mollano la presa e con un break importante scavano un solco incolmabile e si aggiudicano il set per 22-25. Nel secondo parziale l’Aurispa comincia a macinare gioco con Mastropasqua, Carrozzo e Mazza sugli scudi, per Francavilla non c’è nulla da fare e il set viene chiuso con un perentorio 25-16.

Il terzo parziale sembra la fotocopia del primo, con Alessano avanti fino al secondo time-out tecnico e Francavilla a tallonare gli avversari. I locali con quattro muri consecutivi si portano avanti fino a conquistarsi una palla set che sprecano malamente e l’Aurispa ne approfitta per chiudere il set sul 26-24. Il quarto parziale è un monologo bianco-azzurro che in poco più di 20 minuti archivia il set per 25-15 e porta a casa tre punti fondamentali per proseguire il proprio cammino verso il traguardo prefissato.

Adesso il campionato si fermerà per festeggiare la Santa Pasqua, ma la squadra continuerà a lavorare in palestra in vista della partita contro Altamura che varrà una stagione e che speriamo sia il coronamento di nove mesi di sudore e sacrifici.
FRANCAVILLA – AURISPA ALESSANO 1 – 3 ( 25-22; 16-25; 24-26; 15-25)

Francavilla

Ace 2; Battute sbagliate 10; Muri punto 15.

Aurispa Alessano: Felicetti (2); Mastropasqua (27); Valli (1); De Pascalis (5); Carrozzo (16); Mazza (17); Lazzari (L); Calabrese (0); Avelli (4); De Giovanni (0); Vantaggio n.e. All.: Medico.

Ace 3; Battute sbagliate 10; Muri punto 12.

 

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati