Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B2/m – Il punto dopo l’ottava giornata

Quella appena andata in archivio è stata una giornata piena di sorprese. Partiamo dalla testa del girone, da dove sono arrivate le uniche certezze, infatti Squinzano, dopo la sconfitta di Casarano, ritorna prontamente alla vittoria contro il Sirignano, Martina batte agevolmente in trasferta il Vesuvio Oplonti.

Le due squadre allungano in classifica nei confronti dell'Alessano, caduto malamente in casa contro il Galatina per 3-2 dopo essersi trovati in vantaggio per 2-0, perdendo l'occasione di allargare ulteriolmente le distanze dal Torricella clamorosamente sconfito in casa dal SanMarzano. Ritorna con una sconfitta il Casarano che a Napoli si arrende al tie break ai poadroni di casa del Cus, mentre casoria firma l'impresa di giornata andando a vincere con il massimo scarto sul difficilissimo campo del Montella.

Nel prossimo turno il big match di giornata si svolgerà a Casoria, dove l'Aurispa farà visita al Giotto Casoria, squadra in netta crescita e molto pericolosa come dimostra l'ultima giornata. I ragazzi, dopo il passo falso di domenica scorsa, sono tornati in palestra ad allenarsi con "cattiveria",consapevoli che non sono ammesse più distrazioni se si vuol proseguire a fare qualcosa di buono.

Questo il nono turno:

Sabato 10 dicembre: Casoria-Aurispa Alessano (ore 17); Sirignano-Cus Napoli (18,30); SanMarzano-Montella (18,30).
Domenica 11 dicembre ore 18: Casarano-Torricella; Cicciano-Squinzano; Martina-Pulsano; Galatina-Oplonti.