Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B2/m – Il punto dopo la 23ª giornata

La giornata di campionato appena disputata ha rispettato in pieno il pronostico della vigilia. Infatti le prime quattro della classifica hanno portato a casa i tre punti e nulla è cambiato, mentre per la zona rossa tutto è deciso, con Oria che va a fare compagnia a Castellana, Agnone e Francavilla.

Il prossimo turno sarà monopolizzato dalla sfida al Pala Tiziano Manni tra Ugento e Squinzano, gara che può valere un campionato e che sarà ancora più interessante dopo l’ingaggio da parte dello Squinzano del libero ugentino Ancora, chiamato a sostituire l’infortunato Francone.

Questa è una partita che Alessano non deve prendere sotto gamba. Infatti gli abruzzesi, a dispetto della loro posizione in classifica, hanno reso la vita difficile sia allo Squinzano che all’Altamura, partita in cui hanno rischiato di portare la contesa al tie-break. Coach Medico sta lavorando sui suoi uomini per cercare di limare quel difetto che è balzato agli occhi di tutti in queste ultime partite, ossia migliorare sensibilmente l’approccio alla gara, cercando di entrare subito determinati in partita per evitare brutte sorprese che comprometterebbero tutto il lavoro fatto fino ad ora.

Questo il 24° turno del campionato di B2 gir.H:

Sabato 16 aprile: Francavilla – Aurispa Alessano;

Domenica 17 aprile: Altamura – Casarano; Galatina – Fasano; Ugento – Squinzano; Castellana – Paglieta; Oria – Agnone; Martina – Galatone.