La settima giornata di campionato era incentrata particolarmente su Casarano-Squinzano e Martina-Montella. Partite ad alto tasso tecnico che non hanno deluso le attese e terminate entrambe 3-2 per le formazioni di casa. Martina-Montella ha confermato la buona vena della formazione irpina che al Pala Wojtila ha messo alla frusta i padroni di casa.
Molto combattuto anche il derby salentino con Casarano che infligge il primo dispiacere stagionale ad Orefice e compagni dopo una maratona durata più di due ore e quaranta. Sqinzano che, con il punto conquistato, mantiene la testa della classifica con una lunghezza di vantaggio sulla coppia Martina-Alessano, e di tre sul sempre più sorprendente Torricella.
L'Aurispa Alessano vince con il massimo scarto a Scafati contro il SanMarzano. I ragazzi di coach Medico, complice anche il lungo viaggio, hanno sudato più di quanto dica il risultato, offrendo comunque una buona prova di maturità, riuscendo a gestite bene i momenti di difficoltà che la sfida ha proposto. Le altre partite hanno visto il successo del Galatina sul Casoria (3-0); la vittoria esterna del Pulsano sul Sirignano (3-1) e la vittoria del Napoli sull'Oplonti (3-0).
La prossima giornata dovrebbe segnare l'immediato riscatto dello Squinzano che riceverà il Sirignano, mentre Casarano è chiamato alla conferma sul difficile campo del Cus Napoli. L'”Aurispa è attesa dal secondo derby stagionale contro il Galatina, partita molto difficile per Carrozzo e compagni, perché oltre all'imponderabilità del pronostico su un derby, si troveranno di fronte una formazione in salute come dimostra l'ultima partita, quindi i ragazzi devono mettere tutto in campo supportati come sempre da tutto il pubblico che anche domenica riempierà il Pala Bello.
Questo il programma completo:
Sabato 3 dicembre: Cus Napoli-Casarano (18,30); Torricella-SanMarzano 819,30); Montella-Casoria (19); Oplonti-Martina (19).
Domenica 4 dicembre ore 18: Aurispa Alessano-Galatina; Squinzano-Sirignano; Pulsano-Cicciano.