VOLLEY B2/m – Esame Fasano per la Filanto

La Filanto Volley Casarano reduce dalla vittoria esterna contro la Polisportiva Francavilla, domenica alle 18 al Palazzetto dello Sport di Casarano, incontrerà il Fasano, formazione rivelazione del campionato e reduce dalla brillantissima vittoria contro Alessano.

L’inizio del girone di ritorno non è stato semplice per il “sei” guidato da Fabrizio Licchelli, costretto a soccombere in casa contro l’Aurispa e poi obbligato a fare bottino pieno contro il fanalino di coda Francavilla. Una vittoria che ha dato serenità alla squadra e che ha consentito alla truppa rosso azzurra di vivere una settimana diversa in attesa di un match, dai ricchi contenuti agonistici.

Fasano ha trovato nel tempo la giusta dimensione. Una squadra che ha sorpreso molti per la grinta e la cattiveria sportiva che hanno contraddistinto sempre la squadra biancoazzurra, che ha saputo reagire alle avversità e costruire una salvezza che, ad inizio campionato, qualcuno pronosticava assolutamente inarrivabile. Inizia a vedersi il lavoro di mister Murri in una squadra che ha mutato aspetto, che ha visto innesti importanti (Mancini Corrado, Mino Balestra, Adriano Spinelli, Lele Marciante, Nicola L’abbate, Fruilo Giuseppe, Pasquale Cassano, Alfredo Di Bari, Luca Buongiorno, Luca Savino). Un team che sta consegnando alla giovane società brindisina una campionato d’avanguardia e che verrà a Casarano con l’intento si “vendicare” il match dell’andata e chiudere, definitivamente, il discorso salvezza.

Per questo la Filanto è certamente conscia dell’importanza della gara, dei punti in palio, di non poter sbagliare l’approccio alla stessa. Una vittoria consentirebbe ai rossoazzurri di consolidare l’attuale posizione di classifica ed allungare le distanze dalla zona retrocessione. Un appuntamento da non sbagliare. A cui serve, come sempre, l’apporto dello straordinario pubblico del “Tensostatico” che dovrà gremire le tribune. Forza Casarano, la Filanto ti appartiene!

APPUNTAMENTO DOMENICA 20 FEBBRAIO ALLE ORE 18.00 PRESSO IL PALAZZETTO DELLO SPORT DI C.DA PIETRA BIANCA.
NON MANCARE!

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati