VOLLEY B2/f – Maglie, Labate e la scelta di cuore: “Resto qui, vogliamo essere protagonisti”

Quello tra Volley Maglie ed Alessandra Labate è stato davvero un colpo di fulmine. La fortissima centrale brindisina si è legata alla compagine del Presidente Gigi Macagnano anche per la stagione 2012/2013. La campionessa aveva disputato la seconda parte dell’ultimo campionato di B2 proprio con le rossoblù magliesi e tutto lasciava presagire ad un suo ritorno in serie A dove, peraltro, non le mancavano le offerte. Ed invece nulla era come sembrava, ed il Maglie ha portato a casa il colpaccio di mercato.

Alessandra Labate, infatti, a gennaio scorso aveva scelto il team di mister Solombrino per recuperare gradualmente dal grave infortunio accusato al tendine d’achille, per poi riproporsi ai massimi livelli. Oggi che l’atleta, come dimostrato già nel finale di questa stagione, è pienamente recuperata, ha deciso di ripartire alla grande proprio dalla squadra che le ha dato fiducia, puntando molto in alto per obiettivi molto ambiziosi. “Ho fatto una scelta di cuore – dichiara una raggiante Alessandra Labate continuando la mia avventura con il Maglie. E’ un ambiente sano, organizzato e professionale e non posso di certo dimenticare che mi hanno dato tantissima fiducia nel prendermi a gennaio scorso, permettendomi di recuperare dal mio infortunio in tutta tranquillità e lontano da ogni pressione. Sono comportamenti che oggi non accadono così di frequente e questo mi ha molto colpito ed ha pesato tantissimo nella mia scelta di rimanere nel Salento. A ciò si aggiunge un gruppo sano e decisamente affiatato, uno staff tecnico di primissimo ordine che per me sono fondamentali. Nella mia scelta, infatti, hanno inciso anche la conferma di molte delle mie compagne della scorsa stagione, unite a quella di mister Solombrino e del preparatore/fisioterapista Ciardo, colui che più di altri mi ha permesso di tornare una giocatrice di pallavolo. C’è poi una programmazione seria e dagli obiettivi molto ambiziosi. La società si è rinforzata molto, prova ne sia l’arrivo del Direttore Sportivo Mattei e tutto ciò è prova di una passione rara e decisamente efficace per raggiungere prestigiosi traguardi. Proveremo a migliorare quanto realizzato nella stagione appena conclusa e i presupposti ci sono tutti. Le garanzie non mancano".

"Il mercato delle ultime settimane – prosegue Labateconferma le ambizioni dell’ambiente e questo è molto stimolante. Personalmente non vedo l’ora di riprendere con la preparazione. Per me sarà molto importante poter lavorare bene dal primo giorno, per trovarmi pronta sin dalla prima partita. Sarà fondamentale partire bene e personalmente ho l’entusiasmo giusto per far sì che Maglie sia protagonista assoluta del prossimo campionato di B2. Avevo proposte dalla serie A e di certo mi hanno molto lusingata, ma trovo altrettanto stimolante cimentarmi nel progetto Maglie di cui desidero essere una grande protagonista. Ho scelto in tutta consapevolezza e di sicuro non è stato semplice, ma sono assolutamente convinta della bontà della mia decisione”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati