Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B2/f – La Betitaly Maglie per la liberazione dei “marò” in India

La Volley Maglie manifesta apertamente la propria solidarietà e sensibilità per i due marò che sono in carcere in India. Una bella iniziativa che coinvolgerà la città e le ragazze della prima squadra che disputano il campionato di B2.

Società, staff tecnico e giocatrici, infatti, domani, sabato 10 marzo, alle ore 12.00, srotoleranno, nella centrale piazza cittadina, uno striscione che recita "Salviamo i due marò". Lo stesso verrà posto sul balcone del Comune di Maglie e lì rimarrà sino al buon esito della vicenda. La manifestazione gode del patrocinio della Città di Maglie e il Sindaco, dott. Antonio Fitto, ne prenderà parte per testimoniare la partecipazione di tutta l'intera comunità.

Il mondo dello sport si dimostra sensibilissimo a queste tematiche, anche perchè Maglie, nella pallavolo, porta in alto il nome della Puglia, proprio come pugliesi sono i due marò coinvolti in questa spiacevole vicenda internazionale Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Pertanto l'ambiente ha ritenuto opportuno mobilitarsi e approntare questo gesto simbolico, quale testimonianza di affetto verso due servitori dello Stato, che hanno sacrificato la propria libertà in nome della Patria.

Solidarietà e vicinanza che la Volley Maglie vuole sottolineare anche nei confronti dei familiari dei due marò, auspicando una positiva e celere risoluzione dell'intera vicenda. L'entusiasmo manifestato dalle atlete, che sin dal primo istante hanno garantito la propria partecipazione alla manifestazione è testimonianza di quanto lo sport possa fare per abbattere barriere che sembrano insormontabili, una sorta di spirito olimpico, che risuona forte nell'unità di intenti interpretata dall'Inno Nazionale che da sempre unisce il mondo dello sport con quello delle varie forze militari, un connubbio che anche in questa occasione si rinsalda per il bene dei due nostri Marò coinvolti in una vicenda brutta e complicata, ma con la certezza che si risolverà nel migliore dei modi.