VOLLEY B2/f – Hechavarria, l’ultimo colpo della Betitaly Maglie

La Betitaly Maglie Volley è in fermento per affrontare al meglio la prossima stagione che la vedrà impegnata nel campionato nazionale di B2 femminile, girone H. La società, in questi giorni è al lavoro per allestire un organico che sappia recitare un ruolo da protagonista per l'annata che vede il ritorno in grande stile della città di Maglie nella pallavolo che conta. A tal fine vi è un grande entusiasmo, perchè le rossoblu magliesi saranno l'unica compagine ad affrontare un campionato nazionale non solo nella provincia di Lecce, ma anche per Brindisi e Taranto. L'interesse, dunque, è sempre maggiore e l'ambiente è ben conscio delle responsabilità e delle aspettative generali.

La società del Presidente Gigi Macagnano non sta lesinando alcuno sforzo, avendo già messo a segno quattro importantissimi colpi di mercato che rispondono ai nomi di Claudia Pagano (palleggiatrice, ultimo campionato disputato in B2 a Spezzano), Emanuela Romano (centrale, con esperienza in B2 e B1), Rosa Maria Hechavarria (schiacciatrice, nella foto, con esperienza in A2) e Ilaria Barbaro (schiacciatrice, ultimo campionato disputato in B2 a Spezzano). Un rooster che si va completando di giorno in giorno e che metterà il mister Tonino Solombrino nelle migliori condizioni possibili per giocare un campionato dove le soddisfazioni di certo non mancheranno.

Proprio al coach Solombrino è stato chiesto un parere sul girone di B2 che attende la Betitaly. "Dal punto di vista logistico è un ottimo girone, avendo evitato squadre calabresi e soprattutto siciliane. Ci aspettano trasferte in Basilicata, Molise, Campania e Abruzzo, dunque agevoli nonostante i chilometri che ci attendono. Per quanto riguarda le squadre che andremo ad affrontare, per tradizione sappiamo bene che più si sale al Nord e più vi sono compagini dal blasone prestigioso e dai mezzi economici più cospicui. Credo che vi sia da lottare sempre e su ogni campo. Ritengo che le avversarie più quadrate possano rivelarsi il Potenza e le squadre abruzzesi. Dal canto nostro, vogliamo ritagliarci uno spazio importante, soprattutto per regalare altre soddisfazioni a tutto l'ambiente".

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati