VOLLEY B1/m – Vincenzo Bisignano è il nuovo coach del Martina

Volley pallone

L’Asd Pallavolo Martina ha il suo nuovo allenatore per la stagione di B1 maschile 2013/14: si tratta di Vincenzo Bisignano, che con la società biancazzurra ha firmato un accordo annuale. Si tratta di un ritorno, di fatto, per Bisignano che ha militato, come giocatore, nella formazione biancazzurra griffata ‘Tecnoceramiche’ nella stagione 2007/08 (Serie B2 gir. C), stagione storica e ricordata per le prime sfide ‘oltre lo Stretto’, molte delle quali vinte (Palermo, Catania, Messina). Una carriera importante come giocatore, tra B1 e B2 con le maglie di Castellana, Francavilla, Castellaneta, Brindisi, Turi, appunto Martina oltre a tre stagioni con la maglia del Pulsano che, dopo il suo ritiro dai campi, ha allenato per tre stagioni consecutive cogliendo prima la promozione in B2 dalla Serie C (2010/11), poi una salvezza tranquilla in quarta serie e, nell’ultima stagione, contribuendo di fatto al ripescaggio in B1 della formazione tarantina grazie alla disputa della finale playoff di B2 persa contro l’Alessano.

Coach classe 1975 ma con già grande esperienza e carisma, un elemento giovane sul quale il Martina punta per un’annata che si prospetta difficile e con un budget ridimensionato. Queste le prime parole del nuovo coach biancoazzurro: “Ho accettato subito la proposta Martina perché conosco molto bene la società e l’ambiente. E’ una società che da anni affronta campionati nazionali di alto livello e che riabbraccio con piacere avendo lasciato lì tanti amici dopo la mia esperienza come giocatore”.

Un campionato che il Martina vuole affrontare con una formazione giovane e agguerrita, aspetto che da maggiori motivazioni a Bisignano: “Il nostro progetto è un mix di giovani di belle speranze con l’aggiunta di 3-4 giocatori più esperti. Saremo la mina vagante del campionato e lotteremo in tutte le partite per ottenere la salvezza”. Soddisfatto per la scelta anche il presidente Franco Massafra: “Vincenzo è un amico della Pallavolo Martina oltre ad essere una persona di sani principi e un grande lavoratore. Oltretutto nella sua breve carriera di allenatore ha dimostrato sul campo, con i risultati ottenuti, le sue capacità. Ha carisma e potrà, assieme al suo secondo Salvo Petarra, creare la giusta amalgama in un gruppo che stiamo ringiovanendo. Purtroppo la crisi economica che attanaglia le imprese sta colpendo lo sport in maniera decisa ma la PM compie 25 anni in questa stagione e vogliamo onorare il campionato al meglio per mantenere una B1 che è un lusso per la città di Martina Franca”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati