VOLLEY B1/m – Durissima trasferta per la Pallavolo Martina nella tana della capolista

Dopo la vittoria al cardiopalma (e al tie-break) contro il Gaeta, diretta concorrente per la permanenza, inizia il periodo più difficile per la Pallavolo Martina nella sua prima B1. A partire da domenica 17 febbraio, infatti, i biancoazzurri dovranno fare a meno del loro parquet per un mese intero, un mese in cui affronteranno tre trasferte (Castellana, Genzano e Casarano) durissime, inframezzate da un turno di riposo obbligato per il ritiro dello Squinzano dal campionato.

Si parte quindi domenica 17 alle ore 18 quando la PM di Coach Spinelli farà visita al Matervolley Castellana Grotte, società blasonata e attualmente capolista del girone C di Serie B1. I baresi arrivano da un 3-2 interno con Cosenza che dice tanto rispetto all’andamento di questo torneo, un torneo in cui ogni gara fa storia a se e non ci sono mai risultati scritti in partenza. Proprio per questo i biancoazzurri non devono e non vogliono darsi per vinti, seppure la differenza di valori in campo sia palese. Questo gruppo, però, ha dimostrato di avere doti caratteriali e unione di gruppo che spesso ha supplito a defezioni momentanee o differenze di valori in campo.

Nulla è scontato, quindi, seppure la PM non parta con i favori del pronostico a Castellana, questo è chiaro, e incontrerà una squadra che vorrà fare bottino pieno per confermarsi in testa a una classifica comunque cortissima. D’altra parte il Martina è conscio di aver sbagliato del tutto poche gare durante la stagione, una delle quali proprio quella interna contro i baresi (terminata con un netto 0-3), almeno sotto l’aspetto dell’approccio e vorrà sicuramente rifarsi per dimostrare che i 24 punti conquistati e la quinta posizione parziale non sono risultati colti per caso ma per merito. La gara tra Matervolley Castellana e Pallavolo Martina si giocherà presso il Tensostatico di Castellana Grotte domenica 17 febbraio 2013 alle ore 18 e sarà diretta dai sigg.ri Stanislao Supino e Maurizio Di Meglio.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • VOLLEY A2/f – Che colpo Cutrofiano! Il mercato regala una nuova centrale dal passato illustre

    Mercato in fermento per il Cuore di Mamma Cutrofiano che piazza un colpo da far strabuzzare gli occhi a tutti i tifosi, assicurandosi le prestazioni della forte centrale Floriana Bertone. Atleta di sicuro affidamento, altezza 202 centimetri, del 1992, nativa di Cuneo, ha trascorso la sua intera carriera tra A1 e A2, lasciando il proprio segno…

  • VOLLEY D/f – Casarano domina Brindisi in tre set. È sempre più secondo posto

    Il Casarano di mister Marzano aveva l’obbligo di proseguire la striscia vincente iniziata prima della sosta natalizia e hanno centrato l’obiettivo, tornando dalla trasferta di Brindisi con un successo netto 3-0 che le ha consentito di incamerare altri tre punti in classifica. Al cospetto di un fanalino di coda comunque caparbio e determinato, si è assistito…

  • VOLLEY A2/m – Leverano, con Macerata arriva il terzo successo di fila

    Terza vittoria consecutiva per la BCC Leverano che comincia il suo girone di ritorno battendo in casa la Menghi Shoes Macerata con il punteggio di 3-1. Successo quanto mai prezioso per gli uomini di coach Andrea Zecca, visti i contemporanei successi nelle retrovie di Conad Lamezia e Roma Volley. Bosco, per dimenticare la trasferta infelice…

  • VOLLEY B/m – Casarano, passeggiata con il fanalino di coda Potenza. Rossazzurri in gran forma

    La Leo Shoes Casarano non si fa distrarre dalla classifica e fa un sol boccone del malcapitato Potenza che lascia il Palazzetto di Casarano con una sconfitta per 3-0, lasciando così  inchiodata la giovane formazione lucana a quota zero in graduatoria. Una partita che è stata sempre in mano a Laterza e compagni bravi a…

  • VOLLEY B/m – Olimpia Galatina, che colpo a Taranto! La vice-capolista cade al tie-break

    Vittoria di prestigio per l’Efficienza Energia Galatina, che espugna il Palafiom di Taranto per 2-3 al termine di una gara combattuta, iniziata bene e finita meglio dai salentini di Stomeo al cospetto della vice-capolista. Prova dai due volti dei biancazzuri, che passa da reazioni produttive e di bel gioco (8-4,16-13,20-21) del primo parziale a una…