Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B1/m – Calabria amara, Casarano saluta i play off

Trasferta amara in quel di Cosenza per il Casarano Volley che torna dalla terra calabrese con un secco 3-0 che cancella le già fievoli speranze di trovare in extremis un posto nei play off.

Spinto da molte più motivazioni rispetto agli ospiti, il Cosenza passa subito in vantaggio (8-6) e continua a macinare punti, portandosi sul 16-11 al secondo tecnico. Il Casarano si vede poco e il primo set si chiude sul 25-17. Il secondo set è, invece, più combattuto, almeno nelle prime battute. Si gioca sostanzialmente punto a punto sino al 16-14. Ma i padroni di casa vogliono mantenere la categoria a tutti i costi e non lasciano scampo ai rossazzurri: ancora 25-17 finale. L’avvio del terzo set sembra presagire una reazione degli uomini di Licchelli che al primo tecnico sono in avanti di tre lunghezze. Galabinov e soci, però, vogliono chiudere la pratica senza patemi d’animo e prima agguantano il pareggio a quota 12, effettuando poi il sorpasso. Il Casarano non pone resistenza e consegna anche l’ultimo parziale (25-17).

Finisce ufficialmente l’entusiasmante rincorsa del Casarano al terzo posto. I rossazzurri, logori da lunga una stagione, hanno mostrato di aver ormai dato davvero tutto. Il prossimo turno vedrà il sodalizio di Enza Ratta rispettare un turno di riposo, per poi chiudere il 4 maggio con la trasferta di Potenza.

***

Cosenza-Casarano 3 – 0
Progressione set: 25-17 (22′); 25-17 (25′); 25-17 (24′)

Cosenza: Andropoli 4, Malluzzo 7, Garofalo n.e., Di Fino 15, Muccio 7, Piluso n.e., Galabinov 16, Perri n.e., Smiriglia 8, Colarusso n.e., Spadafora n.e., De Marco L, Rizzuto L.
Casarano: Laterza 1, Musardo 5, Dal Molin 14, Anastasia 7, Torsello, Battilotti 6, Coi, Guarini, Forte 3, Bisanti L.