VOLLEY B1/f – Cutrofiano, Karalyus: “Voglio trasmettere alle nuove compagne la mia passione”

Karalyus Volley Cutrofiano

Foto: Ekaterina Karalyus (@Alessandro Rillo)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Voglio cercare di trasmettere a tutte le nuove compagne di squadra giunte per la prima volta a Cutrofiano l’anima più genuina e profonda di questo club, quel senso di appartenenza e di dedizione alla causa che ho imparato a conoscere e ad apprezzare ogni giorno nelle due stagioni nelle quali ho indossato la maglia della Demo.Co.S”. A parlare è Ekaterina Karalyus, fresca di riconferma alla corte del presidente Roberto Mengoli e del coach Antonio Carratù.

Dopo l’infortunio subito nella fase conclusiva della passata annata agonistica si era ipotizzato che il “martello” russo avrebbe scelto di non fare parte del roster. “Ho lavorato ogni giorno senza sosta per tornare al massimo della condizione” dice la Karalyus, classe ’88, che in Italia ha disputato un campionato di A1, con il Castellana, quattro in A2, con Castellana, San Vito dei Normanni, Frosinone e Gricignano, e sei di B1 dei quali due con il Cutrofiano. “Ora si tratterà di completare l’opera seguendo un programma che verrà stilato d’intesa con i medici, con il preparatore atletico e con il tecnico”, aggiunge la giocatrice russa.

Karalyus è convinta che il direttore sportivo Raffaele Abate abbia messo su un organico di valore. “Siamo reduci da due stagioni positive nelle quali abbiamo sempre lottato in zona playoff, senza riuscire a disputarli – afferma -. Sarebbe bello riuscirci nel 2016-2017. La squadra è competitiva, ma ci sono numerosi sodalizi che hanno attrezzato team importanti e pertanto ci sarà da lottare duramente come sempre. Delle nuove compagne, con il libero Giorgia Faraone ho condiviso l’abitazione quando militavamo entrambe del Gricignano, mentre con quasi tutte le altre ho duellato da avversaria”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati