Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B1/f – Cutrofiano inarrestabile in casa. Capolista annientata in quattro set

Dopo la sconfitta rimediata nel precedente turno di campionato a Palmi, riparte subito la rincorsa della Demo.co.s Cutrofiano verso un posto valido per i play-off promozione grazie all’ennesima super prestazione casalinga che vale i tre punti. A farne le spese stavolta è la capolista Cisterna, che poco o nulla ha potuto contro una formazione, quella allenata da coach Carratù, rinvigorita dalla spinta dal pubblico amico e capace di imporsi meritatamente per 3-1. Il prestigioso successo consente alle Pantere di guadagnare tre punti in classifica sul Maglie quarto e di mantenere inalterato il distacco di sei lunghezze dal Palmi, che nel prossimo turno dovrà riposare.

La gara inizia come meglio non potrebbe per le padrone di casa, capaci di fare proprio un primo set che, dopo un sostanziale equilibrio iniziale, registra la decisiva avanzata cutrofianese prima del secondo time-out tecnico. Sono in particolare i colpi di Karalyus e Zicari, tra le best scorer della partita, a surclassare le ospiti che, incapaci di reagire ad uno dei migliori Cutrofiano della stagione, subiscono un 25-15 che non consente repliche. Il secondo set ha però avuto come protagonista proprio la reazione d’orgoglio di Cisterna che, spinta dalle laterali Liguori D. e Liguori R., riesce ad avere la meglio per 19-25.

Il terzo gioco è di nuovo affare di capitan Della Rosa e compagne, che ripetono l’ottima prestazione di inizio gara e, grazie anche agli ace di Labianca e Leucci, segnano l’allungo decisivo che porta al 25-17 finale. Le ospiti abbozzano una nuova reazione nel quarto set, comunque sempre condotto da un Cutrofiano in gran spolvero in modo particolare al centro (13 punti per Labianca, decisiva nel finale di gara), con le ospiti che, di contro, fanno fatica a contenere gli attacchi delle padrone di case. Cisterna prova a restare in partita, ma le Pantere gestiscono bene il vantaggio acquisito e chiudono sul 25-20 che vale i tre punti.


CUTROFIANO-CISTERNA 3-1

Cutrofiano: Della Rosa 7, Ferro 15, Basciano 0, Zicari 12, Leucci 2, Karalyus 15, Baglivo 9, Labianca 13, Maggipinto (lib.), Martucci n.e., Ancora n.e., Colarusso n.e.. All. Carratù.

Cisterna : Liguori R. 12, Centi n.e., Bonciani 0, Diomede 5, Zanin 2, Orsi 10, Marinelli (lib.), Vittozzi n.e., Liguori D. 15, De Angelis 0, Bertiglia 8. All. Draghei

QUI RISULTATI E CLASSIFICHE

Show CommentsClose Comments

Leave a comment