VOLLEY A2/m – Alessano, inizia da Siena il ciclo di ferro dell’Aurispa

aurispa alessano

Partirà in un luogo culto dello sport italiano il ciclo di ferro che aspetta l’Aurispa Alessano e il resto delle squadre del campionato di Serie A2 Unipolsai in questo mese di dicembre. Infatti Piscopo e compagni saranno di scena al PalaEstra, palazzetto che ha “narrato” le gesta della Mens Sana Basket capace di vincere ben sette scudetti consecutivi. La Emma Villas Siena viene da un periodo abbastanza complicato dovuto ai molti infortuni e alla mancanza di risultati che hanno portato all’esonero di Romano Giannini e all’ingaggio dell’esperto Massimo Caponeri, ma ha una cifra tecnica di altissimo livello, conseguenza di una campagna acquisti sontuosa che ha portato nella città toscana giocatori di indubbio valore e di categoria superiore come Maric, Snippe e Majdak e in effetti questa estate è stata votata da tutti gli addetti ai lavori come una delle candidate al salto di categoria.

Mister Bramato dovrà fare a meno ancora una volta di Torsello, sempre alle prese con un fastidioso problema alla caviglia, e deve gestire gli acciacchi degli uomini chiave della sua formazione che in questa partita cercherà di battere il mal da trasferta. Infatti tutti e nove i punti in classifica Alessano li ha ottenuti nelle mura amiche, mentre nelle due trasferte, pur esprimendo un buon volley, non è riuscita a racimolare nulla. Gli arbitri dell’incontro saranno Roberto Pozzi della sezione di Alessandria e Rachela Pristerà della sezione di Torino.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento