VOLLEY A2/m – Alessano, Cernic: “I tifosi e la società meritano di più. In trasferta qualcosa non va”

cernic matej (basilicatasport.it)

Foto: M. Cernic (@BasilicataSport.it)

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

L’Aurispa Alessano è a caccia di una ripartenza dopo la sosta. “Dobbiamo assolutamente cercare – afferma l’esperto Matej Cernic, ex Nazionale – di onorare la stagione fino all’ultima palla, a partire da Brescia, dove soprattutto siamo chiamati a riscattare la vergognosa prestazione di Mondovì. Dalla situazione in cui siamo incappati dall’inizio del torneo è difficile uscirne, ci abbiamo provato finora senza grandi risultati. Purtroppo è diventata quasi una cattiva abitudine non riuscire ad esprimerci bene fuori casa. Le difficoltà sono evidenti, siamo alle prese con una serie di problemi anche di natura tattica e tecnica che non ci permettono di dare continuità al gioco e al cammino in classifica”.

“Non si tratta di mancanza di volontà – prosegue Cernic – nessuno scende in campo senza l’obiettivo della vittoria, credo che l’unico modo per provare a regalare le soddisfazioni che l’ambiente merita sia quello di lavorare ogni giorno in palestra con la massima concentrazione, restando uniti e remando tutti verso la stessa direzione. Alessano, i tifosi e la società, meritano sicuramente di più di quello che la squadra sta offrendo”

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento