VOLLEY B/m – Taviano, riparte la corsa. Spazzato via il Potenza

I giallorossi di Licchelli incamerano tre punti contro una compagine coriacea. Domenica prossima, turno di riposo per Battilotti e compagni: il ritorno in campo è previsto il 22 gennaio, avversario il Locorotodon

taviano-volley

E’ stata recuperata ieri la gara che la Pag Volley Taviano doveva disputare contro la Virtus Potenza domenica scorsa. I ragazzi di mister Licchelli erano chiamati a continuare la striscia positiva di successi messa in atto prima della sosta natalizia e così è stato. Potenza, in piena lotta salvezza, si è dimostrata squadra coriacea e di carattere ma i giallorossi hanno espresso un bel gioco e a nulla sono valse le speranze degli ospiti di portare a casa punti dal Palaingrosso.

Il primo set ha subito visto avanti la Pag che si è portata sull’8-7 e ha ben presto dilagato senza troppe difficoltà (17-9), Potenza non ha saputo reagire alla partenza sprint di Taviano che è arrivato ai nastri finali della frazione con un consistente vantaggio di 21-13 e che ha permesso così ai ragazzi di chiudere agevolmente il set con un pesante 25-13. Nella seconda frazione la storia non cambia: Taviano spinge ancora sull’accelleratore (8-3). Ottime trame di gioco e grande intesa hanno costretto Potenza agli straordinari ma al secondo time out tecnico sono ancora i giallorossi di Licchelli a condurre con consistente vantaggio di +8 (16-8). La compagine lucana non riesce a porre argine e il set è tutto un monologo tavianese con i giallorossi che si portano sul 21-15 per così chiudere anche la seconda frazione senza patemi con il punteggio di 25-19.

L’inizio del terzo set è ancora appannaggio della Pag (8-6) con gli ospiti ancora in seria difficoltà nelle fasi centrali del parziale (17-12), e poco cambia nella parte restante del set (22-19); i giallorossi riescono così a mettere la parola fine alla gara con lo stesso punteggio del secondo parziale (25-19) e senza alcuna difficoltà. A fine gara ovazione speciale per il capitano Andrea Battilotti nel giorno del suo compleanno. La Pag Volley mette in saccoccia così altri tre punti importantissimi, ma il primo posto resta nel mirino di Gioia del Colle che già domenica prossima potrebbe approfittare del turno di riposo osservato dai ragazzi di Licchelli per operare il sorpasso. A quel punto valenza importantissima avranno le prossime gare con il big match tra le due corazzate che si disputerà il 5 febbraio al PalaCapurso. La Pag dunque osserverà ora il turno di riposo e tornerà in campo domenica 22 gennaio in casa contro Locorotondo Castellana, ultima gara di un girone d’andata giocato alla grande.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • de-giorgi-michele-volley VOLLEY – A Cutrofiano il gran galà della pallavolo salentina. Michele De Giorgi miglior tecnico

    Si è svolta a Cutrofiano, presso Villa Vergine, la festa della pallavolo salentina, consueto appuntamento di fine stagione per celebrare le eccellenze della passata stagione e per vivere insieme un’autentica serata tra amici all’insegna della pallavolo. La 13a edizione della festa del volley salentino è stata un’edizione speciale tra premiazioni eccellenti e ospiti d’eccezione. Presenti alla serata il vice presidente della…

  • alessano-castellana-volley VOLLEY – Trofeo delle Regioni al via: la Puglia maschile difenderà il titolo in Abruzzo

    Sarà sollevato lunedì 25 giugno il sipario sulla 35ª edizione delle Kinderiadi – Trofeo delle Regioni di pallavolo che quest’anno, per la prima volta, si terranno in Abruzzo. La più grande manifestazione nazionale di volley giovanile scatterà lunedì 25 giugno con la cerimonia di apertura dei giochi, per poi concludersi nella mattinata del 30 giugno con le finalissime che assegneranno…

  • green-volley-galatone VOLLEY – Tutta la pallavolo di Galatone si riunisce sotto un’unica bandiera: Green Volley

    È stato sancito, nella serata del 18 maggio scorso, l’accordo tra le realtà pallavolistiche operanti sul territorio di Galatone, pertanto, già dal prossimo futuro, l’intero paese sarà rappresentato sui campi dai colori biancoverdi di un’unica società: la Green Volley Galatone. Infatti, la “Jonica Volley Galatone”, movimento pallavolistico creato e gestito in questi anni dai tecnici…

  • fanizza-vincenzo-volley VOLLEY – A Cutrofiano la festa della pallavolo salentina con De Giorgi, Fanizza e Placì

    Si svolgerà mercoledì 20 giugno presso Villa Vergine a Cutrofiano la Festa del Volley Salentino, consueto appuntamento della pallavolo salentina per celebrare le eccellenze del volley di casa al termine della stagione agonistica. Nel corso della serata saranno premiate tutte le squadre vincitrici dei campionati 2016/2017 ed assegnati i premi individuali del volley salentino ad atleti, arbitri, dirigenti di società e…

  • volley under 16 f generica VOLLEY – U18, nel tarantino il Segrate si laurea campione d’Italia. Bronzo per una pugliese

    Si è conclusa la lunga, intensa ed appassionante settimana di finali giovanili Crai U18 maschile giocata tra Massafra e Castellaneta (TA) con la vittoria dello scudetto U18 maschile da parte del Volley Segrate 1978 che con un ruolino di marcia ai limiti della perfezione chiude la settimana di finali con una vittoria netta sui pari età…