VOLLEY – Per la Sbv Galatina arriva il titolo di Scuola Regionale di Pallavolo

Per il segretario Sbv Massimo Quida, "è un riconoscimento che ci riempie d'orgoglio e il fatto di essere stati identificati come soggetti qualificati ad interagire con il mondo scolastico ci gratifica, consci che il lavoro sin qui svolto nel connubio scuola-pallavolo, ha prodotto una valenza culturale ed una traccia sportivo-educativa profonde"

sbv-galatina-logo-verticale

La Sbv Volley Galatina può fregiarsi del riconoscimento federale di Scuola Regionale di Pallavolo per i biennio 2016-18. La prestigiosa qualifica assegnata alla società presieduta da Corrado Panico va ad implementare il quadro delle certificazioni di qualità delle attività giovanili conseguite negli anni 2008-09, 2010-11 e 2012-13, avendo soddisfatto i requisiti Fipav per l’attività promozionale del volley in ambito scolastico per la fascia d’età 6-14 anni.

Il programma “School e Salento Best Volley” è ormai in atto da tre anni di fila nel rapporto collaborativo tra Sbv e la dirigenza scolastica del Polo 3 di Galatina e si dirama operativamente dai contenuti del Progetto Giovani “Fernando Panico” nel rispetto della volontà testamentaria che il grande tecnico ha voluto lasciare alla sua società sportiva.

“Questo – dice il segretario della Sbv, Massimo Quidaè un riconoscimento che ci riempie d’orgoglio e il fatto di essere stati identificati come soggetti qualificati ad interagire con il mondo scolastico ci gratifica, consci che il lavoro sin qui svolto nel connubio scuola-pallavolo, ha prodotto una valenza culturale ed una traccia sportivo-educativa profonde”.

Il certificato di Scuola Regionale di Pallavolo ha validità biennale con rinnovo automatico dopo la verifica del mantenimento dei requisiti richiesti da parte delle autorità federali provinciali e regionali. Dopo i due anni si potrà accedere al titolo di Scuola Federale di Pallavolo (2018).

La missione della Sbv è orientata a portare avanti il credo sportivo dell’indimenticato tecnico Fernando Panico, che ha sempre intravisto nei giovani atleti l’interazione più completa tra famiglia, scuola e sport, per una crescita moralmente sana e tendenzialmente significativa ed emulatrice.

La Sbv Galatina ha il duplice obiettivo di riportare in città la grande pallavolo e di inserirsi, giorno dopo giorno, nel contesto sociale, diventandone parte integrante e forte punto di rferimento sia per il mondo pallavolistico, sia per il mondo sociale.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati