VOLLEY – Per la Sbv Galatina arriva il titolo di Scuola Regionale di Pallavolo

Per il segretario Sbv Massimo Quida, "è un riconoscimento che ci riempie d'orgoglio e il fatto di essere stati identificati come soggetti qualificati ad interagire con il mondo scolastico ci gratifica, consci che il lavoro sin qui svolto nel connubio scuola-pallavolo, ha prodotto una valenza culturale ed una traccia sportivo-educativa profonde"

sbv-galatina-logo-verticale

La Sbv Volley Galatina può fregiarsi del riconoscimento federale di Scuola Regionale di Pallavolo per i biennio 2016-18. La prestigiosa qualifica assegnata alla società presieduta da Corrado Panico va ad implementare il quadro delle certificazioni di qualità delle attività giovanili conseguite negli anni 2008-09, 2010-11 e 2012-13, avendo soddisfatto i requisiti Fipav per l’attività promozionale del volley in ambito scolastico per la fascia d’età 6-14 anni.

Il programma “School e Salento Best Volley” è ormai in atto da tre anni di fila nel rapporto collaborativo tra Sbv e la dirigenza scolastica del Polo 3 di Galatina e si dirama operativamente dai contenuti del Progetto Giovani “Fernando Panico” nel rispetto della volontà testamentaria che il grande tecnico ha voluto lasciare alla sua società sportiva.

“Questo – dice il segretario della Sbv, Massimo Quidaè un riconoscimento che ci riempie d’orgoglio e il fatto di essere stati identificati come soggetti qualificati ad interagire con il mondo scolastico ci gratifica, consci che il lavoro sin qui svolto nel connubio scuola-pallavolo, ha prodotto una valenza culturale ed una traccia sportivo-educativa profonde”.

Il certificato di Scuola Regionale di Pallavolo ha validità biennale con rinnovo automatico dopo la verifica del mantenimento dei requisiti richiesti da parte delle autorità federali provinciali e regionali. Dopo i due anni si potrà accedere al titolo di Scuola Federale di Pallavolo (2018).

La missione della Sbv è orientata a portare avanti il credo sportivo dell’indimenticato tecnico Fernando Panico, che ha sempre intravisto nei giovani atleti l’interazione più completa tra famiglia, scuola e sport, per una crescita moralmente sana e tendenzialmente significativa ed emulatrice.

La Sbv Galatina ha il duplice obiettivo di riportare in città la grande pallavolo e di inserirsi, giorno dopo giorno, nel contesto sociale, diventandone parte integrante e forte punto di rferimento sia per il mondo pallavolistico, sia per il mondo sociale.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • memorial-fernando-panico-2018-vincitori BEACH VOLLEY – XIII Memorial Fernando Panico in arrivo: 20 coppie in competizione a Galatina

    Giunge alla tredicesima edizione il Memorial Fernando Panico, manifestazione di beach volley 2×2 misto che si terrà dal 19 al 21 luglio prossimi al PalaPanico di Galatina, con l’organizzazione di Carlo De Lorentis, il sostegno della SBV Olimpia Galatina e l’approvazione della Fipav Puglia. Si affronteranno ben 20 coppie attraverso la formula delle qualifiche che…

  • magik-volley-copertino-ott-18 VOLLEY – La Magik Copertino rinuncia alla Serie B2 e ripartirà dalla D

    Dopo un lungo periodo di riflessione, confronti ed incontri, la società Volley Magik Copertino ha deciso di rinunciare al prossimo campionato di serie B2 femminile, non iscrivendo la prima squadra alla stagione sportiva 2019/2020 e ripartendo con un nuovo percorso che punta a valorizzare maggiormente il settore giovanile. Come previsto dai regolamenti federali, la Magik…

  • volley-casarano-logo VOLLEY B/m – Casarano, preso Iaccarino. Reparto centrali rinforzato e ora al completo

    Colpo a sorpresa della Leo Shoes Casarano che completa il terzetto di centrali da mettere a disposizione di Mister Fabrizio Licchelli con l’ingaggio del forte atleta umbro Gianluca Iaccarino, reduce dal brillante biennio che lo ha visto protagonista con la casacca dell’Olimpia Galatina. Con l’ingaggio di Iaccarino il Direttore sportivo Luigi Anastasia consegna di fatto…

  • Volley pallone VOLLEY – Ufficiale, ecco i gironi di Cutrofiano (A2/f), Alessano e Leverano (A3/m)

    Primo atto ufficiale della stagione agonistica 2019/20 nei campionati maggiori di volley con l’ufficializzazione di gironi. In Serie A3 si comincerà il 20 ottobre prossimo per terminare la regular season il 22 marzo 2020. Aurispa Alessano e BCC Leverano sono state inserite nel girone Blu insieme a Corigliano-Rossano Volley, Videx Grottazzolina, Menghi Shoes Macerata, Avimecc…

  • cutrofiano-volley VOLLEY A2/f – Un’importante conferma in casa Cutrofiano. Al centro ci sarà ancora Antignano

    Ancora un’atleta riconfermata in casa Cuore di Mamma Cutrofiano. Al servizio di mister Carratù continuerà ad esserci e rispondere presente la centrale Fabiana Antignano, atleta ormai veterana, alla terza stagione consecutiva in terra salentina. Per la centrale milanese rimangono aperte le porte della A2, categoria dove ha sempre ben figurato, meritando spesso la maglia da…