VOLLEY B/m – Potenza-Taviano, il successo giallorosso vale la sicurezza dei playoff

I giallorossi di coach Licchelli ottengono l'aritmetica conquista degli spareggi promozione con due giornate d'anticipo. Nel prossimo turno la Pag osserverà il riposo

taviano

Ancora una vittoria per il Taviano, ma questa volta i 3 punti valgono una stagione. A Potenza non era una partita facile, specie contro un avversario in piena lotta salvezza, ma la voglia di lottare e il cuore dei giallorossi hanno fatto la differenza. Partenza sprint di Taviano che chiude il primo parziale con un perentorio 14-25 ma Potenza tira fuori gli artigli e nel secondo set tiene testa ai giallorossi i quali si arrendono ai vantaggi e cedono il parziale alla formazione lucana (27-25).

Terza frazione che vede ancora una volta avanti i ragazzi di mister Licchelli, capitan Battilotti e compagni mettono in seria difficoltà Potenza e chiudono agevolmente il set col punteggio di 17-25. Il quarto parziale si gioca sul filo dell’equilibrio, con le emozioni che si susseguono tutte nel finale quando, sul 26-26, la Pag trova il guizzo giusto per chiudere la gara che finisce così 1-3 in favore dei giallorossi.

Grazie a questo successo Taviano stacca il biglietto per i playoff a due giornate dal termine del campionato. Domenica prossima il calendario obbligherà la formazione tavianese a fermarsi per il turno di riposo. Nell’ultima di campionato la Pag sarà di scena a Locorotondo, per poi preparare l’assalto ai playoff e alla serie A2 con una città che adesso può davvero sognare.


POTENZA-TAVIANO 1-3

Potenza: Imperio ne, Colizzi (L) ne, Peluso 6, Brienza 2 ,Muliere ne, Lomurno 13, Sette 17, Maselli, Roberticchio ne, Starace 12, Martino, Lavagna, Hoxha 7, Benedetto (L). All. Marano.
Taviano: Laterza, Avelli ne, Musardo 9, Cino ne, Lotito 7, Bigarelli 34, Ratano, Luperto 1, Mitidieri 11, Ntotila 2, Bruno (L), Battilotti 9. All. Licchelli.
Arbitri: Napolitano e Galano.

 

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati