VOLLEY B/m – Olimpia Galatina, il primo colpo è una conferma: Buracci ancora in bluceleste

L'opposto, tra i migliori della passata stagione, farà ancora parte del roster a disposizione di coach Stomeo con rinnovate ambizioni

santo-buracci

Foto: Santo Buracci

La dirigenza sportiva di Olimpia SBV Galatina pone le fondamenta per la formazione del roster 2019-2020 tenendosi, per il momento, un pezzo pregiato.

Rinnovato l’accordo con il responsabile dell’area tecnica Giovanni Stomeo, che avrà al suo fianco il fido Antonio Bray, la prima casella nel sestetto base è la riconferma dell’opposto Santo Buracci. Per il quinto anno consecutivo il capitano blu-celeste, apprezzato e stimato da società e tecnici, farà della fedeltà e dell’attaccamento alla maglia galatinese una seconda pelle, sgomberando il campo da voci che lo volevano in partenza verso altre società.

“Non nego l’esistenza di contati avuti con altri team in quello che è un sondaggio esplorativo, più per muovere e concludere altre operazioni , che per vero interesse. E’ il gioco delle parti che anima ogni movimento di mercato ed io sono stato ad ascoltare. La mia scelta però era stata già fatta con un colloquio informale avuto con mister Stomeo e il presidente Santoro, sancito da una stretta di mano. Galatina è la mia seconda casa: qui ho messo su famiglia ed ho trovato un gruppo societario di spessore che sicuramente allestirà un complesso di prim’ordine”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati