VOLLEY B1/f – Maglie, Giandomenico: “Sappiamo di dover migliorare in tanti aspetti”

Dopo la sosta un calendario subito probante, Giandomenico: "Tre test che chiariranno se possiamo competere fino alla fine per i piazzamenti che contano"

giandomenico-emiliano

Foto: E. Giandomenico - @M. Tridici

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

È stata una prima parte di stagione straordinaria per la Betitaly Maglie di Emiliano Giandomenico, che è arrivata alla sosta natalizia da capolista del girone D di B1. “Il nostro rendimento è stato sin qui estremamente positivo – ammette il coach rossoblù – . Il primato gratifica il lavoro svolto, ma sappiamo di dover migliorare in tanti aspetti. Durante la sosta è previsto un richiamo della preparazione atletica, ma soprattutto allenamenti mirati sulla tecnica individuale, in ricezione e nella correlazione muro-difesa”.

La sfida per il primo posto continuerà ad essere avvincente, con il Maglie, si spera, ancora protagonista quando alla ripresa ci saranno tre impegni di rilievo per Kostadinova e compagne. “Ce la vedremo con tre rivali dirette – spiega Giandomenico, affronteremo i team che occupano quinto, secondo e terzo posto ed è innegabile che l’esito dei prossimi tre incontri avrà una valenza notevole. La classifica, del resto, è molto corta. Questi tre test chiariranno se siamo in grado di competere sino in fondo per i piazzamenti che contano”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati