VOLLEY C/f – Magik Copertino non lascia scampo alla New Volley Torre

Coach Quarta: "Stiamo affrontando ogni gara come se fosse una finale perché rappresenta per noi un'occasione per poter far divertire il nostro pubblico"

volley-magik-copertino

Foto: Le ragazze della Magik Copertino

Prosegue il cammino vincente della Volley Magik Copertino che incassa altri tre punti a discapito della New Volley Torre. In poco più di un’ora di gioco, la formazione gialloblù manda in archivio la pratica e centra così la settima vittoria in campionato in otto gare. L’indisponibilità di Fanelli impone a mister Enrico Quarta di apportare qualche modifica al consueto schieramento finora vincente. Per la sfida casalinga contro Torre il sestetto iniziale è composto da Cavarra in cabina di regia, Greco opposto, Romano e Scupola laterali, Mighali e Grassi Pirrone al centro, Camposeo in seconda linea.

Il divario tecnico tra le due formazioni è evidente già dalle prime battute. Nonostante un avvio apparentemente equilibrato, le copertinesi impongono un parziale di 13-5 che costringe mister D’Amicis a chiamare il primo timeout. Con il passare dei minuti la differenza di valori in campo diventa incolmabile per le brindisine e le padrone di casa chiudono agevolmente il set per 25-13. Anche nel secondo set le torresi sembrano poter reggere il confronto ma ben presto il coach brindisino è costretto a chiamare il timeout sul parziale di 12-2. Con una serie di attacchi vincenti, Greco e compagne conquistano facilmente anche il secondo gioco per 25-7. Stesso copione nel terzo set con le gialloblu che si assicurano da subito un cospicuo vantaggio che permette di chiudere definitivamente i conti sul 25-8.

“Stiamo affrontando ogni gara come se fosse una finale – ha dichiarato il coach Quarta perché rappresenta per noi un’occasione per poter far divertire il nostro pubblico e, allo stesso tempo, automatizzare tutti i meccanismi provati in allenamento. Nonostante l’evidente superiorità tecnica, non era affatto scontato riuscire a chiudere la gara con questo scarto. Questo dato ci fa capire che abbiamo interpretato la gara nella maniera corretta non cedendo a cali di concentrazione frequenti in partite di questo tipo. Gara dopo gara anche le ragazze del nostro settore giovanile stanno debuttando positivamente in Serie C e questo mi rende fiero di loro”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Volley pallone VOLLEY – Lecce, Maglie e Taviano per un progetto giovanile di alta qualità “made in Salento”

    L’unione fa la forza. Quando infatti più persone sono unite nel raggiungere un obiettivo, tanto più facile è raggiungerlo. E’ la filosofia che ha ispirato un importante accordo di collaborazione tra Asd Bee Volley Lecce, Asd New Volley Maglie e Asd FlyBlue Volley Taviano, che accantonando ogni facile campanilismo, hanno deciso di dar vita ad…

  • laterza volley leverano VOLLEY B/m – Casarano, prima mossa di mercato: preso uno dei migliori palleggiatori della categoria

    Andrea Laterza è il primo arrivo per l’Asd Casarano Volley. Il palleggiatore, originario di Parabita, classe 1979 per 193 cm d’altezza, è uno dei migliori palleggiatori italiani della categoria grazie alle sue indiscusse doti tecniche e atletiche. Arriva dal Leverano dopo aver contribuito in maniera decisiva alla promozione in A2 della compagine gialloblù. In carriera…

  • showy-boys-volley VOLLEY C/m – Showy Boys, nominato l’allenatore e il responsabile del settore giovanile

    Gianluca Nuzzo continuerà a ricoprire l’incarico di responsabile del settore giovanile e di allenatore della prima squadra. E’ sempre più forte il legame tra la Showy Boys e l’ex giocatore della Nazionale Italiana, legame nato e sviluppatosi negli anni in virtù di un programma tecnico-sportivo condiviso. Entra così nel vivo la stagione sportiva 2018-19 della…

  • mirto-ludovica-magik-volley-copertino VOLLEY B2/f – Magik Copertino, il sesto rinforzo è la giovane promessa Mirto

    Sesto colpo di mercato per la Magik Volley Copertino che rinforza il reparto laterale con la schiacciatrice Ludovica Mirto, giovane promessa del volley salentino. Nativa di Galatina, classe 2000, 172 cm d’altezza, comincia a giocare nel Melendugno in Prima e Seconda Divisione per poi approdare alla Bee Volley Lecce con cui, l’anno scorso, ha vinto…

  • monaco-mimmo-volley-casarano VOLLEY B/m – Casarano, si riparte dalla riconferma di mister Monaco

    Mister Domenico Monaco sarà l’allenatore della Volley Casarano anche nella prossima stagione di Serie B. “Il prezioso lavoro svolto nei mesi scorsi – si legge in una nota dell’asd – la fiducia e la stima di tutto conquistata da tutto l’ambiente, hanno fatto sì che la dirigenza rossazzurra non avesse alcun dubbio nel voler fermamente…