Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B/m – Leverano in A2, la gioia di coach Zecca: “Gruppo fantastico, fatto qualcosa di storico”

Con la gioia immensa per la storica promozione in A2 ancora forte, Andrea Zecca, tecnico del Leverano, ha commentato ai microfoni di 99° Minuto l’impresa messa a segno dai suoi ragazzi.

Sono state fortissime le emozioni vissute nei giorni precedenti dal collettivo gialloblù: “La scorsa è stata una settimana molto impegnativa dal punto di vista emotivo per noi. Eravamo molto tesi, perché eravamo chiamati per la prima volta a disputare questa finale-promozione nonostante un campionato stravinto ma che non bastava per regalarci la A2. Siamo così andati a Lamezia carichissimi, riuscendo a produrci nella gara perfetta. Eravamo dunque speranzosi di poter festeggiare in casa, e invece le pressioni la hanno fatta da padrone e siamo stati sconfitti. In gara-3 credo che tutti pensavano a una nostra sconfitta a causa dell’inerzia del playoff e del fattore campo, e invece i ragazzi hanno dato tutto, giocando bene e realizzando un’impresa che ci ha regalato un risultato storico. Ora festeggiamo, poi ci concentreremo a preparare il futuro.

Sui fattori principali che hanno reso possibile l’impresa: La nostra forza è stata il gruppo, fatto di gente che ha remato dalla stessa parte e che ha espresso così al meglio le proprie qualità. Abbiamo puntato su gente che già si conosceva, con l’aggiunta di alcuni elementi che sono andati a migliorarci sotto il profilo delle individualità. Tutto ciò si è visto proprio domenica scorsa, perché rimanendo calmi ed uniti abbiamo superato insieme i momenti difficili come i giorni post sconfitta in casa o la sconfitta nel terzo set in gara-3. Abbiamo reagito alla grande, dimostrando l’attaccamento e l’amore per questo sport da parte di questi ragazzi”.