VOLLEY A2/f – Cutrofiano, un’interessante opposta dalla A1 alla corte di coach Carratù

Diletta Tommasin, posto 2 classe 2001, arriva direttamente dall'esperienza in Serie A1 con la maglia di Monza

Foto: Diletta Tommasin

Classe 2001, proveniente da Monza, atleta di grandissima prospettiva, fisicamente strutturata. Sono queste alcune caratteristiche di colei che va a completare l’organico del Cuore di Mamma per la stagione sportiva 2019/2020. Parliamo di Diletta Tommasin, giovanissima opposta proveniente dalla A1, più precisamente da Monza, dove si è misurata ed è cresciuta all’ombra di grandissime campionesse del volley italiano ed internazionale.

Un prospetto interessantissimo. Con questa operazione di mercato, la società del Cutrofiano ha scommesso su uno dei profili più interessanti del volley nazionale. Lavorare con i giovani sta nel dna del Cuore di Mamma, basti pensare ai risultati ottenuti negli ultimi anni dal vivaio, sempre presente alle finali nazionali di under 16 e 18, quindi per la Tommasin si aprono prospettive davvero interessanti che potranno coincidere con le fortune sportive di tutti. Davvero un bell’auspicio per la prossima stagione di A2.

Ecco i pensieri e le parole di Diletta: “Entro in punta di piedi in un ambiente ambizioso e motivato, e questo mi darà lo stimolo giusto per crescere ed impormi. La grinta e la voglia di mettermi in gioco non mi mancano e voglio ripagare in campo la fiducia che mi è stata data. Sono giovane e pallavolisticamente sfrntata. Non mi tiro indietro rispetto alle sfide, anzi mi danno tanta adrenalina e la giusta tensione sportiva. Qui ci sono atlete forti e dal grande carisma che certamente mi supporteranno e mi daranno utili consigli per essere sempre al top. L’ambiente mi ha già conquistata, ora starà a me dimostrare il mio valore. Sarà una bellissima ed appassionate sfida”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • Lipinski-aurispa-alessano-volley VOLLEY A3/m – Alessano, mercato chiuso. Ecco la rosa completa dei biancazzurri

    In questi giorni , a Salsomaggiore Terme, si sta svolgendo la kermesse organizzata dalla Legavolley, che fa da preludio all’inizio ufficiale della stagione 2019/2020. Ieri alle 18 l’ufficio tesseramenti ha chiuso i battenti e le squadre dei tre campionati organizzati dalla Lega hanno completato gli organici con cui affrontare la stagione. Il Ds Mirko Corsano,…

  • memorial-fernando-panico-2018-vincitori BEACH VOLLEY – XIII Memorial Fernando Panico in arrivo: 20 coppie in competizione a Galatina

    Giunge alla tredicesima edizione il Memorial Fernando Panico, manifestazione di beach volley 2×2 misto che si terrà dal 19 al 21 luglio prossimi al PalaPanico di Galatina, con l’organizzazione di Carlo De Lorentis, il sostegno della SBV Olimpia Galatina e l’approvazione della Fipav Puglia. Si affronteranno ben 20 coppie attraverso la formula delle qualifiche che…

  • magik-volley-copertino-ott-18 VOLLEY – La Magik Copertino rinuncia alla Serie B2 e ripartirà dalla D

    Dopo un lungo periodo di riflessione, confronti ed incontri, la società Volley Magik Copertino ha deciso di rinunciare al prossimo campionato di serie B2 femminile, non iscrivendo la prima squadra alla stagione sportiva 2019/2020 e ripartendo con un nuovo percorso che punta a valorizzare maggiormente il settore giovanile. Come previsto dai regolamenti federali, la Magik…

  • volley-casarano-logo VOLLEY B/m – Casarano, preso Iaccarino. Reparto centrali rinforzato e ora al completo

    Colpo a sorpresa della Leo Shoes Casarano che completa il terzetto di centrali da mettere a disposizione di Mister Fabrizio Licchelli con l’ingaggio del forte atleta umbro Gianluca Iaccarino, reduce dal brillante biennio che lo ha visto protagonista con la casacca dell’Olimpia Galatina. Con l’ingaggio di Iaccarino il Direttore sportivo Luigi Anastasia consegna di fatto…

  • Volley pallone VOLLEY – Ufficiale, ecco i gironi di Cutrofiano (A2/f), Alessano e Leverano (A3/m)

    Primo atto ufficiale della stagione agonistica 2019/20 nei campionati maggiori di volley con l’ufficializzazione di gironi. In Serie A3 si comincerà il 20 ottobre prossimo per terminare la regular season il 22 marzo 2020. Aurispa Alessano e BCC Leverano sono state inserite nel girone Blu insieme a Corigliano-Rossano Volley, Videx Grottazzolina, Menghi Shoes Macerata, Avimecc…