VOLLEY – Cursi domato dopo una finale al cardiopalmo, i Falchi Ugento Beach accedono in Serie D

Imponendosi in quattro set sul Cursi, il Volley Falchi Ugento Beach guadagna l'accesso in Serie D. "Una scommessa vinta alla grande - si legge sul profilo della società ugentina - e che fa di questi atleti un gruppo di veri eroi"

falchi-ugento-beach

Esplosione di gioia per i ragazzi della Volley Falchi Ugento Beach che, battendo il Cursi nella finale interprovinciale di sabato scorso in quel di Castellaneta, ottiene sul campo la promozione in Serie D. Tre a uno il punteggio finale (25-20, 23-25, 25-10, 29-27) per l’Ugento, “una promozione voluta – si legge sul profilo Facebook della società – cercata con determinazione e giunta al termine di un quarto set vinto ai vantaggi 29-27. A siglare lo storico match, tra l’immaginabile esplosione di gioia di atleti e tifosi, è stato capitan Milano, il quale non poteva non chiudere il punto n. 29 che rappresenta il giorno della sua nascita. Un quarto set da cardiopalma: i Falchi beach, infatti, hanno dapprima recuperato lo svantaggio di sei punti (14-20), per poi annullare ben quattro set point grazie al turno in battuta di Luca Pisanelli (21-24), imponendosi, infine, autorevolmente ai vantaggi ed entrando così nella storia del volley della città di Ugento. Insomma, un capolavoro di tecnica, tattica, cuore e passione, in perfetto stile ugentino, che rende onore ad un sodalizio, con in testa il suo presidente Maurizio Amante, che ha scommesso tutto sui giovani in questi ultimi due anni di attività indoor. Una scommessa vinta alla grande e che fa di questi atleti un gruppo di veri eroi. Ugento torna a sorridere, godendosi al momento questo straordinario successo. Grazie campioni!”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • casarano-volley VOLLEY B/m – Casarano, colpo da novanta: un talento russo per Monaco

    Fa la voce grossa il Casarano in queste battute finali del volley mercato piazzando un colpo che manderà in visibilio i tanti tifosi rossazzurri: arriva alla corte di mister Monaco il talento russo Andrey Gribov, uno dei martelli più forti del panorama pallavolistico italiano di serie B. Vero spauracchio di tutte le formazioni avversarie, Andrey…

  • alixia-volley VOLLEY C/f – Alixia Sannicola pronta a ripartire. Il presidente Lupo: “Non saremo una comparsa”

    Dopo i buoni risultati ottenuti lo scorso anno, riparte con rinnovato entusiasmo la nuova stagione sportiva dell’Alixia Volley Sannicola. Per la società salentina si tratta del terzo anno di attività sportiva a buon livello iniziata con la vittoria del campionato di Serie D nella stagione 2016/2017 e culminata con il settimo posto nell’ultimo campionato di…

  • greco-anna-paola-volley VOLLEY B2/f – Magik Copertino, arriva una opposta ex Tricase e Maglie

    Dopo aver piazzato ben otto colpi di mercato, arriva la prima conferma in casa Volley Magik Copertino. La società guidata da Christine Vernaglione si è, infatti, assicurata per un altro anno le prestazioni sportive dell’opposta Anna Paola Greco, una delle protagoniste della storica promozione in Serie B2. Nella carriera della giocatrice di Carmiano, classe 1983,…

  • vittoria-assicurazioni-casarano-volley VOLLEY D/f – Casarano, una riconferma più un nuovo arrivo ex Alezio e Sannicola

    Il direttore sportivo Anastasia mette a disposizione di mister Marzano due nuove pedine che entrano così a far parte ufficialmente del roster 2018-2019 della formazione rosa del Casarano. Si tratta di un nuovo arrivo e di una riconferma: ad approdare per la prima volta in casacca rossazzurra è la giovane Fabiana Margarito che, dopo un anno…

  • anastasia-andrea-volley-casarano VOLLEY B/m – Casarano, conferma per un casaranese doc ex Presicce

    Ci ha messo del tempo per convincersi a non appendere le scarpe al chiodo ma alla fine hanno vinto, ancora una volta, l’amore per la maglia e la voglia di scendere in campo per difendere i colori rossazzurri: sarà, quindi, Andrea Anastasia a completare il pacchetto di centrali che mister Monaco avrà a disposizione la…