VOLLEY D/f – Casarano, vittoria con massimo scarto a Tricase e vetta consolidata

Le ragazze di Carbone condividono il primato della classifica con l'Alessano

casarano-assicurazioni-volley

Fonte: Ufficio stampa Casarano Volley |

La Vittoria Ass.ni Casarano non si fa distrarre e con cinismo conquista tre punti importanti espugnando il Palazzetto dello sport di Tricase con il massimo scarto nel computo dei set (3-0). Il successo ottenuto ai danni delle padroni di casa consente a Carlino e compagne di stazionare ancora in vetta alla classifica in coabitazione con l’Alessano e di accumulare un discreto vantaggio su tutte le altre più immediate inseguitrici.

La storia del match parla di una sfida giocata su un piano di sostanziale equilibrio solo nel primo parziale quando le rosso-azzurre, ancora non ben concentrate, hanno lasciato spazio al Tricase che ha provato a portarsi avanti nel punteggio (10-7). Pronta ed immediata è stata la reazione delle ragazze di mister Carbone che hanno agguantato le avversarie sul dodici pari per poi firmare l’allungo decisivo sul finire del set chiuso con il punteggio di 25-21.

Il secondo e il terzo set hanno visto un dominio incontrastato della Vittoria Ass.ni Casarano che con autorità ha saputo gestire la gara senza grossi grattacapi: un servizio efficiente ed insidioso ha mandato in tilt la ricezione del Tricase che nulla ha potuto con la forza devastante delle rossazzurre che hanno chiuso a 13 e 14 i restanti due parziali del match. Una Vittoria rotonda e mai in
discussione per continuare a stare in alto.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • la-rocca VOLLEY B2/f – Magik Copertino, dal Maglie ecco il colpo La Rocca

    Jessica La Rocca è l’ultimo acquisto, in ordine di tempo, della Volley Magik Copertino in vista del prossimo torneo di B2 femminile. Centrale, proveniente dal Volley Maglie, la giocatrice originaria di Fondi è una classe 1988 per 187 cm d’altezza e ha alle spalle un lungo curriculum. Cresciuta nel Gaeta, ha giocato per diversi campionati…

  • balestra-cosimo-volley VOLLEY A2/m – Leverano ha il suo palleggiatore: Balestra è gialloblù

    Classe 1988 per 190 cm. Classe ed esperienza per il nuovo palleggiatore della BCC Leverano. Cosimo Balestra arriva dall’ottima esperienza ad Ostuni, dopo aver girovagato per tutta la Puglia e non solo: Martina, Putignano, Fasano, Torricella, Locorotondo, Alberobello, Gela, Torre, Talsano sono le tappe di una carriera significativa tra B e C che ora conosce…

  • kaio-volley-alessano VOLLEY A2/m – Aurispa Alessano, ecco il brasiliano Kaio: è il nuovo schiacciatore

    Kaio Silvestre de Oliveira Ribeiro, più semplicemente #KR6, è il nuovo schiacciatore dell’Aurispa Alessano. Il ds Claudio Ciardo ha puntato sul talento brasiliano per sostituire il polacco Lipinsky, che lo scorso anno ha fatto molto bene. Kaio è alto “solo” 191 cm, ma ha una grande esplosività, che sfrutta al massimo per far male alle difese avversarie. Miglior schiacciatore al…

  • Serie A2 logo VOLLEY A2/m – Ufficializzati formula e gironi. Lecce provincia-record con Alessano, Taviano e Leverano

    Ancor prima di iniziare è già annata record quella della Serie A2 di volley maschile per il Salento. Nel giorno dell’ufficializzazione di gironi e formula, il dato che sale alla ribalta è che quella di Lecce è la provincia più rappresentata nel secondo campionato italiano grazie alla presenza di Alessano, Taviano e il neo promosso…

  • albano-chiara VOLLEY B2/f – Magik Copertino ancora attivissimo, firma anche Chiara Albano

    Si susseguono le operazioni di rafforzamento per la Magik Volley Copertino. L’ultima riguarda la giovane centrale Chiara Albano, proveniente dalla Planet Volley Catania, originaria di Porto Cesareo, classe 1999 per 185 cm d’altezza. Albano ha mosso i primi passi nella squadra della sua città per poi passare a Leverano dove ha giocato un campionato di…