VOLLEY C/m – Un Casarano “tranquillo” darà spazio ai giovani, Grottaglie per la salvezza

L’appuntamento è per sabato 8 aprile presso il palazzetto dello sport di Casarano con fischio di inizio fissato per le ore 18.30

casarano-volley

L’ultima partita casalinga della regular season vedrà sfidarsi al palazzetto dello sport di via Olanda il Perle di Puglia Casarano e il Grottaglie Volley che si accingono ad affrontare il match con contrapposti stati d’animo e differenti motivazioni: da un lato i rossazzurri di mister De Vitis che, dopo aver conquistato matematicamente la terza posizione, ben poco hanno ormai da chiedere ai fini della classifica e sono concentrati sull’obiettivo Final four di Coppa Puglia (in programma sabato 15 aprile proprio a Casarano) e successivi spareggi promozione (inizio fissato per il 30 aprile).

Dall’altro lato i biancoblù di mister Marasciulli, invischiati in piena lotta playout e che, nelle ultime due giornate di campionato, si giocheranno le residue chanche di ottenere la salvezza diretta. La formazione tarantina pare abbia trovato giovamento dall’ennesimo cambio in panchina: infatti, dal ritorno in sella di coach Marasciulli il Grottaglie ha inanellato buone prestazioni poi sfociate nella vittoria fondamentale ottenuta domenica ai danni del Lecce.

Il non avere l’assillo del risultato non comporta di certo come conseguenza per la squadra di casa  quella di scendere in campo quale vittima sacrificale: anzi, la partita di domani sarà l’occasione giusta per lanciare in campo qualche giovane talento rossazzurro che scalpita per ben figurare e per dimostrare a mister De Vitis che può contare anche su di lui in vista dell’importante e (speriamo lungo) finale di stagione. All’andata i rossazzurri si imposero in terra tarantina con il massimo scarto (3-0). L’appuntamento è per sabato 8 aprile presso il palazzetto dello sport di Casarano con fischio di inizio fissato per le ore 18.30.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati