VOLLEY B1/f – Cutrofiano, hai scritto la storia! Le Pantere conquistano la Serie A2

Ininfluente ko ad Isernia vista la concomitante sconfitta di Aprilia. Per la prima volta un club della provincia di Lecce sbarca nella A femminile

Foto: (©Cutrofiano Volley)

Dopo un campionato dominato e trascorso praticamente sempre in vetta, il Cutrofiano conquista la matematica promozione in Serie A2 con un turno d’anticipo. Nonostante la sconfitta per 3-1 sul difficile campo di un Isernia alla ricerca della salvezza, le Pantere beneficiano dell’importante margine di +5 messo tra sé ed Aprilia e del +7 tra sé ed Altino per raggiungere comunque il salto di categoria, complice il ko per 3-1 delle laziali, uniche ancora in grado di poter infrangere il sogno cutrofianese, in quel di Maglie.

Il sogno è invece diventato realtà, e il sodalizio del presidente Roberto Mengoli raggiunge così un traguardo storico non solo per la cittadina, ma per l’intera provincia. Mai infatti prima di Cutrofiano un club della provincia di Lecce era arrivato così in alto nei campionati di volley femminile. Un’impresa epica e frutto del gran lavoro svolto da coach Carratù e dal suo staff, ed egregiamente messo in campo da capitan Vincenti e compagne.

Tropical Store

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati