VOLLEY B1/f – Maglie travolge Catania, Giandomenico: “Gettiamo il cuore oltre gli ostacoli”

Nonostante le tantissime defezioni le ragazze di coach Giandomenico tornano a vincere e si mantengono a ridosso delle big del campionato

volley-maglie ph a rillo

Foto: Volley Maglie (©Rillo)

Falcidiata dalle defezioni in rosa e reduce da un brutto ko con la Fiamma Torrese, la Nissan Volley Maglie ha dato una grandissima risposta al campionato andando a superare, nel quindicesimo turno del girone D di Serie B1 femminile, il Catania tra le mura amiche. Le rossoblù hanno nettamente superato le avversarie, in gara solo nel secondo set, vincendo invece in totale scioltezza il primo e il terzo. I tre punti consentono alle ragazze di coach Emiliano Giandomenico di consolidarsi nella parte sinistra della classifica, al settimo posto.

Intervistato da Radio Studio 99, il tecnico magliese ha così commentato la vittoria e il momento che sta attraversando la sua squadra: “Abbiamo ottenuto una vittoria netta, importante e meritata grazie a una grande prestazione da parte di tutte le ragazze che è andata a cancellare la brutta prova di due domeniche fa. E’ stata il giusto premio per gli sforzi profusi da una squadra costretta, a causa di una serie di situazioni sfortunate, ad allenarsi e giocare in otto, ridotta dunque ai minimi termini. Complimenti a loro per aver gettato il cuore oltre l’ostacolo in un periodo complicato, che rilancia il nostro entusiasmo in chiave futura. Certo, per noi non è facile soprattutto in settimana, perché non dimentichiamo che il mercato è chiuso e non ci consente di rimpinguare la rosa, ma d’altro canto la voglia e l’impegno di tutti ci consentono di sopperire alle mancanze d’organico. Siamo dunque fiduciosi e pronti ad affrontare la prossima, difficile trasferta sul campo di Altino. Ragioniamo gara settimana dopo settimana, continuando a lavorare con testa e cuore con l’obiettivo di cercare di toglierci delle soddisfazioni che ci meritiamo e, senza presunzione, mettere magari i bastoni tra le ruote di chi punta alla vittoria finale. Sperando, magari, di aver già dato tutto sotto il profilo della sfortuna in questa stagione”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • magik-volley-copertino VOLLEY B2/f – Magik Copertino, il secondo palleggiatore arriva dal Barletta

    Si va completando il puzzle della Magik Copertino per la prossima stagione 2018/2019 che vedrà la squadra di mister Quarta disputare il campionato di Serie B2. La dirigenza del sodalizio gialloblu ha, infatti, inserito il decimo tassello nel roster assicurandosi le prestazioni sportive della palleggiatrice Alessia Distaso che prende il posto in cabina di regia…

  • casarano-volley VOLLEY B/m – Casarano, colpo da novanta: un talento russo per Monaco

    Fa la voce grossa il Casarano in queste battute finali del volley mercato piazzando un colpo che manderà in visibilio i tanti tifosi rossazzurri: arriva alla corte di mister Monaco il talento russo Andrey Gribov, uno dei martelli più forti del panorama pallavolistico italiano di serie B. Vero spauracchio di tutte le formazioni avversarie, Andrey…

  • alixia-volley VOLLEY C/f – Alixia Sannicola pronta a ripartire. Il presidente Lupo: “Non saremo una comparsa”

    Dopo i buoni risultati ottenuti lo scorso anno, riparte con rinnovato entusiasmo la nuova stagione sportiva dell’Alixia Volley Sannicola. Per la società salentina si tratta del terzo anno di attività sportiva a buon livello iniziata con la vittoria del campionato di Serie D nella stagione 2016/2017 e culminata con il settimo posto nell’ultimo campionato di…

  • greco-anna-paola-volley VOLLEY B2/f – Magik Copertino, arriva una opposta ex Tricase e Maglie

    Dopo aver piazzato ben otto colpi di mercato, arriva la prima conferma in casa Volley Magik Copertino. La società guidata da Christine Vernaglione si è, infatti, assicurata per un altro anno le prestazioni sportive dell’opposta Anna Paola Greco, una delle protagoniste della storica promozione in Serie B2. Nella carriera della giocatrice di Carmiano, classe 1983,…

  • vittoria-assicurazioni-casarano-volley VOLLEY D/f – Casarano, una riconferma più un nuovo arrivo ex Alezio e Sannicola

    Il direttore sportivo Anastasia mette a disposizione di mister Marzano due nuove pedine che entrano così a far parte ufficialmente del roster 2018-2019 della formazione rosa del Casarano. Si tratta di un nuovo arrivo e di una riconferma: ad approdare per la prima volta in casacca rossazzurra è la giovane Fabiana Margarito che, dopo un anno…