VOLLEY B/m – Leo Shoes Casarano, continua il periodo nero: il derby è del Taranto

Non riesce ai rosso-azzurri l’impresa di arrestare la marcia sempre più spedita della Erredi Ass.ni Taranto che fa suo il derby strappando dal tensostatico di Casarano tre punti fondamentali in chiave play-off

volley-leo-shoes-casarano mar 19

Foto: la Leo Shoes Casarano

Fonte: Comunicato stampa |

Non riesce ai rosso-azzurri l’impresa di arrestare la marcia sempre più spedita della Erredi Ass.ni Taranto che fa suo il derby strappando dal tensostatico di Casarano tre punti fondamentali in chiave play-off, seppur soffrendo nel secondo e terzo parziale quando la squadra di casa ha fornito le sue migliori performances.

Laterza e compagni continuano, dunque, ad arrancare e a non vedere uscita da un periodo nero che prosegue da inizio del girone di ritorno: domenica si sono visti sprazzi di bel gioco solo nel secondo e terzo set quando i padroni di casa hanno lasciato intravedere una reazione aggrappandosi a cuore e orgoglio.

Nella sfida contro la terza forza del campionato, i ragazzi di mister Monaco hanno sofferto in ricezione ma soprattutto in attacco dove, eccezion fatta per i centrali, gli altri attaccanti rosso-azzurri hanno fatto enorme fatica a mettere palla a terra, facendo registrare percentuali realizzative davvero basse. Buona, invece, la fase di muro con ben nove muri punto messi a referto.

La cronaca del match parla di un parziale di apertura totalmente ad appannaggio degli ospiti che con Roberti e Carofiglio sugli scudi e un Parisi super ispirato, accumulano un discreto vantaggio che gestiscono sino al 25-19 che sigilla il primo set in favore degli jonici.

A partire dal secondo parziale, entra in campo una Leo Shoes Casarano più combattiva e lucida che riesce ad imbrigliare il gioco degli ospiti: Muscarà e Anastasia provano a scuotere i compagni ed i rosso azzurri giocano punto a punto con Roberti e compagni che riescono ad avere la meglio solo ai vantaggi (28-26) e dopo aver annullato un set ball ai padroni di casa.

Sotto per due set a zero, i ragazzi di mister Monaco non si scoraggiano ma continuano a giocare una buona pallavolo che gli permette di trovarsi avanti nel punteggio (11-7). Il Taranto non molla: Parisi si affida ad un Roberto in giornata di grazia e gli ospiti prima agguantano i rosso-azzurri e poi, al rush-finale, vincono set (25-23) e match.

Il calendario di certo non agevola la ripresa della Leo Shoes Casarano che sabato pomeriggio andrà a far visita alla capolista Ottaviano.


QUI RISULTATI E CLASSIFICHE

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • volley-alezio nov 19 VOLLEY D/m – Alezio, cinque su cinque: archiviata in un’ora la pratica Marittima

    Quinta vittoria su cinque gare per la Volley Alezio Caseificio Timan. Archiviata la pratica Marittima in meno di un’ora con tre parziali dai contorni abbastanza eloquenti. Dopo aver vinto il primo parziale per 25-20, i ragazzi di mister De Giorgi hanno replicato nel secondo set, chiudendolo sul 25-16, facendo poi accademia nel terzo, archiviato lasciando…

  • olimpia-sbv-galatina-logo VOLLEY C/m – Sbv Galatina, contro Ruffano va tutto storto

    Una brutta prestazione quella della Salento Best Volley Galatina di mister Dicillo che, al cospetto di un avversario abbordabile come il Ruffano, fa dimenticare quanto di buono aveva espresso una settimana prima contro il forte sestetto del Grottaglie. L’approccio è timoroso, le conclusioni risentono di questa condizione ed è difficile superare il muro avversario. Di…

  • showy-boys-galatina-volley-logo VOLLEY D/m – Showy Boys Galatina implacabili anche contro Bcc Leverano

    Una Showy Boys Volley Galatina cinica quella che, nella quinta giornata del campionato regionale di serie D, ha conquistato i tre punti contro il Volley Calimera Bcc Leverano. È bastata appena un’ora di gioco ai ragazzi di mister Nuzzo per festeggiare la vittoria al cospetto di una bellissima cornice di pubblico. Dopo l’ultima partita casalinga…

  • volley-galatone-dic-19 VOLLEY C/m – Galatone, che grinta! Battuta la vice capolista Mesagne al quinto set

    Spettacolo ed emozioni a iosa nel big match andato in scena al Palazzetto dello Sport di Sannicola, dove la Camer Gas & Power Volley Galatone si è imposta per 3 a 2 sulla Apulia Diagnostic Mesagne, al termine di una gara combattuta e giocata fino all’ultimo pallone, in occasione della quinta giornata del campionato nazionale…

  • VOLLEY B/m – È super-Galatina! Efficienza Energia corsara a Napoli, è primo posto

    Seppur in condivisione con il Marigliano, corsaro a Tricase al quinto set, mister Stomeo e il suo gruppo si godono l’aria della vetta, nonostante la vittoria di Napoli non sia stata proprio l’espressione del bel gioco. Lo avevamo anticipato alla vigilia quanto la SACS NAPOLI fosse pericolosa tra le mura amiche, sempre determinata emai doma,…