VOLLEY B/m – Leo Shoes Casarano, continua il periodo nero: il derby è del Taranto

Non riesce ai rosso-azzurri l’impresa di arrestare la marcia sempre più spedita della Erredi Ass.ni Taranto che fa suo il derby strappando dal tensostatico di Casarano tre punti fondamentali in chiave play-off

volley-leo-shoes-casarano mar 19

Foto: la Leo Shoes Casarano

Fonte: Comunicato stampa |

Non riesce ai rosso-azzurri l’impresa di arrestare la marcia sempre più spedita della Erredi Ass.ni Taranto che fa suo il derby strappando dal tensostatico di Casarano tre punti fondamentali in chiave play-off, seppur soffrendo nel secondo e terzo parziale quando la squadra di casa ha fornito le sue migliori performances.

Laterza e compagni continuano, dunque, ad arrancare e a non vedere uscita da un periodo nero che prosegue da inizio del girone di ritorno: domenica si sono visti sprazzi di bel gioco solo nel secondo e terzo set quando i padroni di casa hanno lasciato intravedere una reazione aggrappandosi a cuore e orgoglio.

Nella sfida contro la terza forza del campionato, i ragazzi di mister Monaco hanno sofferto in ricezione ma soprattutto in attacco dove, eccezion fatta per i centrali, gli altri attaccanti rosso-azzurri hanno fatto enorme fatica a mettere palla a terra, facendo registrare percentuali realizzative davvero basse. Buona, invece, la fase di muro con ben nove muri punto messi a referto.

La cronaca del match parla di un parziale di apertura totalmente ad appannaggio degli ospiti che con Roberti e Carofiglio sugli scudi e un Parisi super ispirato, accumulano un discreto vantaggio che gestiscono sino al 25-19 che sigilla il primo set in favore degli jonici.

A partire dal secondo parziale, entra in campo una Leo Shoes Casarano più combattiva e lucida che riesce ad imbrigliare il gioco degli ospiti: Muscarà e Anastasia provano a scuotere i compagni ed i rosso azzurri giocano punto a punto con Roberti e compagni che riescono ad avere la meglio solo ai vantaggi (28-26) e dopo aver annullato un set ball ai padroni di casa.

Sotto per due set a zero, i ragazzi di mister Monaco non si scoraggiano ma continuano a giocare una buona pallavolo che gli permette di trovarsi avanti nel punteggio (11-7). Il Taranto non molla: Parisi si affida ad un Roberto in giornata di grazia e gli ospiti prima agguantano i rosso-azzurri e poi, al rush-finale, vincono set (25-23) e match.

Il calendario di certo non agevola la ripresa della Leo Shoes Casarano che sabato pomeriggio andrà a far visita alla capolista Ottaviano.


QUI RISULTATI E CLASSIFICHE

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • scrimieri VOLLEY B/m – Casarano, primo botto di mercato: dal Leverano arriva Scrimieri

    Il mercato 2019/2020 della Leo Shoes Casarano si apre con il botto: il direttore sportivo Luigi Anastasia si è assicurato le prestazioni dell’atleta Filippo Scrimieri reduce dalla brillante esperienza vissuta con la casacca della Bcc Leverano in serie A-2. Alto 190 cm, classe 1985, Filippo rientra senza dubbio nel novero dei migliori atleti del panorama…

  • VOLLEY B/m – Rinnovo sponsor, nuovo tecnico e primi colpi. Che partenza per Casarano!

    Si è svolta sabato mattina la tanto attesa conferenza stampa convocata dal sodalizio del presidente Dongiovanni durante la quale sono state rese note le novità dalle quali è partita la programmazione della nuova stagione sportiva griffata Leo Shoes Casarano. Al tavolo dei relatori erano seduti, oltre alla società rosso-azzurra, pronta a fare gli onori di…

  • bramato livio VOLLEY A3/m – Un gran ritorno sulla panchina di Alessano. Bramato è il nuovo coach

    Sarà Livio Bramato il nuovo coach dell’Aurispa Alessano nel nuovo campionato di A3. Il Ds Mirko Corsano non ha avuto dubbi ad affidargli la panchina dopo la partenza di Paolo Tofoli, a cui la società rivolge i migliori auguri per il proseguio della carriera. Bramato ritorna sulla panchina della prima squadra dopo l’esperienza avuta nella…

  • caracuta-degiorgi-lucchetta-volley-s3-sicurezza-010619 VOLLEY – Lucchetta distribuisce sorrisi a 2.500 bambini, grande festa a Lecce per Gioca Volley S3 in Sicurezza

    Una grande festa di sport. Piazza Carmelo Bene a Lecce è stata invasa ieri da circa 2.500 bambini, entusiasti per l’iniziativa Gioca Volley S3 in Sicurezza, il progetto promosso da Fipav, Polfer e Ansf che mira ad educare i piccoli al rispetto delle regole, coniugando tali insegnamenti con l’aspetto ludico della pallavolo. Tra i partecipanti…

  • lucchetta-andrea-progetto-volley-s3-sicurezza ph federvolley it VOLLEY – Il campionissimo Andrea Lucchetta a Lecce per Gioca Volley S3 in Sicurezza

    Partirà da Lecce, come prima tappa, il circuito di Gioca Volley S3 in Sicurezza, una giornata all’insegna del divertimento, del coinvolgimento e del rispetto delle regole e programmata per sabato 1° giugno in piazza Carmelo Bene a Lecce (dalle 9 alle 18.30), che vedrà la partecipazione di migliaia di giovanissimi provenienti da scuole e associazioni…