VOLLEY B/m – Casarano punta ancora su Giaffreda. Ceduto Morciano alla Laica Lecce

Il club rossazzurro riconferma il libero come spalla del titolare Valerio Barone e cede l'opposto ventenne al sodalizio presieduto da Giuseppe Maggina

giaffreda-francesco-casarano-volley-lug19

Foto: F. Giaffreda

La Leo Shoes Casarano Volley riconferma in rossazzurro Francesco Giaffreda, libero già volto noto ai tifosi del Casarano da due stagioni a questa parte. “Proprio il rendimento in costante crescita, insieme alle riconosciute doti di ricezione e difesa che fanno di Francesco (Giaffreda, ndr) uno dei giovani più promettenti nel suo ruolo, hanno portato la dirigenza rossazzurra a voler fermamente puntare ancora una volta sull’atleta proveniente da Ugento come spalla al titolare Valerio Barone, si legge in una nota del club del presidente Dongiovanni.

C’è anche un movimento in uscita per il Casarano che cede alla Laica Lecce l’opposto ventenne Matteo Morciano. “Morciano – scrivono dal sodalizio leccese – riveste l’opposto ideale per il nostro club: giovane ma già con una buona esperienza, buon fisico grazie ai suoi 202 cm di altezza e tanta voglia di diventare protagonista”. L’operazione è stata condotta da Ettore Selvaggi per la Laica Lecce e dal direttore sportivo Luigi Anastasia per la Leo Shoes Casarano.

“Dobbiamo ringraziare i dirigenti del Casarano – afferma il presidente Giuseppe Maggina – con i quali abbiamo un ottimo rapporto e che hanno favorito la conclusione della trattativa. Stiamo affrontando un mercato molto difficile, ci sono pochissimi giocatori e, anche per questo, l’ingaggio di Morciano è un colpo grosso. D’intesa con mister Saccomanno, continuiamo alla ricerca di due altri rinforzi. Non abbiamo fretta anche perché abbiamo le spalle coperte dalla rosa già a disposizione”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati