VOLLEY A2/m – Alessano, nemmeno il tempo di festeggiare: Santa Lucia a caccia di punti contro Massa

L'Aurispa va a caccia di punti contro Massa, gara che si gioca al Palasport di La Spezia. Tofoli dovrà fare a meno di Bisci che sarà sostituito da Loglisci

loglisci-gianluca-aurispa-alessano ph marco melcarne

Foto: Gianluca Loglisci (©M. Melcarne)

Nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria su Siena che l’Aurispa Alessano si appresta a volare in Liguria (al Palasport di La Spezia) per affrontare i toscani della Fonteviva Massa, incontro valido per la quarta giornata del girone di ritorno del campionato di volley A2 Unipolsai. La sfida mette in palio punti pesantissimi per entrambe le formazioni. Massa non sta vivendo un buon periodo sul piano dei risultati, essendo relegata all’ultimo posto in classifica e, per il momento, a nulla è valso il cambio di allenatore con il prof. Aniello Mosca che ha preso il posto del dimissionario Masini.

I toscani scenderanno in campo desiderosi di muovere la classifica ma troveranno dinanzi una squadra galvanizzata dall’ultimo importante successo ottenuto contro Siena con una rimonta pazzesca al tie-break. Alessano è ancora a secco di vittorie fuori casa ed è fortemente decisa ad interrompere questa striscia negativa. Tofoli dovrà fare a meno di Bisci, sostituito egregiamente da Loglisci e chiederà ai suoi massima concentrazione per riuscire a tornare a casa con qualche punto nel carniere.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle 20.30 di domani, 13 dicembre, su Lega Volley Channel e in diretta radio sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti.

Le gare della quarta di ritorno del Girone Bianco (13/12 h 20.30): Potenza-Picena-Siena, Aversa-Roma, Castellana Grotte-Reggio Emilia, Catania-Santa Croce 1-3 (giocata il 06/12), Massa-Alessano. Riposa: Grottazzolina.

Classifica: Santa Croce 30; Roma e Grottazzolina 28; Aversa 22; Siena 21; Potenza Picena 19; Alessano 18; Catania 17; Reggio Emilia 12; Castellana Grotte 10; Massa 8.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • beach-volley BEACH VOLLEY – Oggi a Galatina la finale del Memorial “Fernando Panico”

    Si articola in un  2×2 misto il torneo di beach volley che caratterizza il Memorial “Fernando Panico 2018”, giunto all’undicesima edizione outdoor. Come ogni anno, l’organizzazione guidata da Carlo De Lorentis, soprattutto nella parte più nostalgica e sensibile della figura di Fernando, si irrobustisce di unità collaborative per rendere la manifestazione quanto più tecnica ed…

  • Volley pallone VOLLEY – Lecce, Maglie e Taviano per un progetto giovanile di alta qualità “made in Salento”

    L’unione fa la forza. Quando infatti più persone sono unite nel raggiungere un obiettivo, tanto più facile è raggiungerlo. E’ la filosofia che ha ispirato un importante accordo di collaborazione tra Asd Bee Volley Lecce, Asd New Volley Maglie e Asd FlyBlue Volley Taviano, che accantonando ogni facile campanilismo, hanno deciso di dar vita ad…

  • laterza volley leverano VOLLEY B/m – Casarano, prima mossa di mercato: preso uno dei migliori palleggiatori della categoria

    Andrea Laterza è il primo arrivo per l’Asd Casarano Volley. Il palleggiatore, originario di Parabita, classe 1979 per 193 cm d’altezza, è uno dei migliori palleggiatori italiani della categoria grazie alle sue indiscusse doti tecniche e atletiche. Arriva dal Leverano dopo aver contribuito in maniera decisiva alla promozione in A2 della compagine gialloblù. In carriera…

  • showy-boys-volley VOLLEY C/m – Showy Boys, nominato l’allenatore e il responsabile del settore giovanile

    Gianluca Nuzzo continuerà a ricoprire l’incarico di responsabile del settore giovanile e di allenatore della prima squadra. E’ sempre più forte il legame tra la Showy Boys e l’ex giocatore della Nazionale Italiana, legame nato e sviluppatosi negli anni in virtù di un programma tecnico-sportivo condiviso. Entra così nel vivo la stagione sportiva 2018-19 della…

  • mirto-ludovica-magik-volley-copertino VOLLEY B2/f – Magik Copertino, il sesto rinforzo è la giovane promessa Mirto

    Sesto colpo di mercato per la Magik Volley Copertino che rinforza il reparto laterale con la schiacciatrice Ludovica Mirto, giovane promessa del volley salentino. Nativa di Galatina, classe 2000, 172 cm d’altezza, comincia a giocare nel Melendugno in Prima e Seconda Divisione per poi approdare alla Bee Volley Lecce con cui, l’anno scorso, ha vinto…