VOLLEY A2/m – Alessano cede al tie-break, esordio del Taviano rinviato. I risultati della 1ª giornata

Alessano lotta ma non basta, vince lo Scarabeo Roma al quinto set. A Taviano non si gioca per via delle infiltrazioni d'acqua penetrate all'interno del Pala William Ingrosso in seguito al violento temporale di domenica pomeriggio

Volley pallone

Cede al quinto set l’Aurispa Alessano, battuta nel set decisivo dalla Scarabeo Roma. Non si gioca, invece, Taviano-Mondovì. Questi gli esiti dell’esordio (non-esordio per il Taviano) delle saleine di volley impegnate nel campionato di A2.

I ragazzi di coach Paolo Tofoli lottano nella Capitale, ma non basta. Perso il primo set per 25-20, Lipinski e compagni si riscattano nel secondo, vinto ai vantaggi per 27-25. Sulla scia del secondo, Alessano vince anche il terzo per 25-20, poi si rompe qualcosa e vien fuori Roma che si aggiudica il quarto per 25-18. Il tie-break è combattuto, ma la spuntano i padroni di casa che si aggiudicano due punti, lasciandone uno all’Aurispa.

Questi i risultati della prima giornata nel Girone Bianco: Reggio Emilia-Aversa 2-3, Catania-Massa 3-1, Scarabeo-Roma 3-2, Castellana-Potenza Picena 1-3, Santa Croce-Grottazzolina 3-1. Riposa Siena.

Classifica: Santa Croce, Catania, Potenza Picena 3; Scarabeo Roma, Aversa 2; Reggio Emilia, Alessano 1. Siena -, Castellana, Massa, Grottazzolina 0.

Prossimo turno (1° ottobre ore 18): Aversa-Castellana, Grottazzolina-Reggio Emilia, Potenza Picena-Santa Croce, Massa-Siena, Alessano-Catania. Riposa: Scarabeo Roma.


Il match tra Taviano e Mondovì, invece, è stato rinviato per campo impraticabile, a causa dell’acqua penetrata all’interno del Pala William Ingrosso di Taviano, in seguito al violento temporale di domenica pomeriggio. Seppur si sia trattato di un gocciolamento di lieve entità, gli arbitri hanno ritenuto opportuno rinviare il match a tutela dell’incolumità degli atleti.

“Abbiamo dovuto fare i conti con un evento imprevisto e imprevedibile – dice il presidente della Pag Taviano, Francesco Santantonio -. Seppur non sia dipeso dalla nostra volontà, ci scusiamo con i moltissimi tifosi locali che hanno risposto alla nostra chiamata, ma anche con la società, gli atleti e i tifosi del Mondovì che hanno dimostrato grande sensibilità e comprensione”. “Rimane – replica il ds del Taviano, Massimo Portaccio il rammarico di un esordio rimandato per cause di forza maggiore. In queste settimane l’impegno e il lavoro profusi per rendere adeguata la struttura e confortevole l’accoglienza, era stato imponente. E il pubblico, domenica pomeriggio, aveva rispost numerosissimo alla chiamata della Pag Volley, stringendosi con calore attorno alla squadra e riempiendo in ogni ordine di posto il Pala Ingrosso. Purtroppo è andata così ed è davvero un peccato. Ma già da domani si ricomincia”.

Risultati della prima giornata nel Girone Blu: Spoleto-Ortona 3-0, Bergamo-Lagonegro 3-2, Cantù-Gioia del Colle 1-3, Brescia-Crai Roma 3-0, Taviano-Mondovì rinviata, Bolzano-Tuscania oggi ore 20.

Classifica: Spoleto, Brescia, Gioia del Colle 3; Bergamo 2; Lagonegro 1; Tuscania -, Bolzano -, Taviano -, Mondovì -, Crai Roma e Ortona 0.

Prossimo turno (1° ottobre ore 18): Mondovì-Brescia, Tuscania-Taviano, Ortona-Cantù, Lagonegro-Spoleto, Gioia del Colle-Bolzano, Crai Roma-Bergamo.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati