VOLLEY A2/f – Cutrofiano a testa alta contro Pinerolo, sconfitta tra gli applausi del PalaCesari. Risultati e classifica dopo la 2ª

Carratù ha dovuto fare a meno di capitan Bertone (sostituita dal neo acquisto Vanni) e dell'acciaccata Kajalina. In campo è scesa una squadra rimaneggiatissima

cutrofiano-volley-131019-rodolfo-pati

Foto: le ragazze della Cuore di Mamma Cutrofiano (@R. Pati)

Prova di grande carattere per la Volley Cuore di Mamma Cutrofiano al cospetto di una delle big del girone, il Pinerolo. Vincono le piemontesi per 3 a 0, ma le Pantere escono dal campo a testa alta e tra gli applausi del gremitissimo PalaCesari.

Carratù ha dovuto fare a meno di capitan Bertone (sostituita dal neo acquisto Vanni) e dell’acciaccata Kajalina. In campo è scesa una squadra rimaneggiatissima con la baby Tommasin nel ruolo di opposto. Tutti e tre i parziali si sono chiusi con un distacco esiguo e sul filo dell’equilibrio. Una sconfitta che non muove la classifica ma che alza il morale, sia per la qualità di gioco, sia per il carattere dimostrato. Domenica arriverà nel Salento il Club Italia.


IL TABELLINO

Cuore di Mamma Cutrofiano-Eurospin Ford Sara Pinerolo 0-3
(22-25, 21-25, 22-25)

Cuore di Mamma Cutrofiano: Provaroni 11, Valli 8, Avenia 4, Tommasin 1, Baggi 5, Barbagallo (L), Cogliandro 8, Vanni 5. NE: Negro, Tarantino, Kajalina, Tamborino (L), Morciano, Trabucco. All. Carratù.

Eurospin Ford Sara Pinerolo: Fiori (L), Ciarrocchi 5, Bertone 11, Boldini 2, Grigolo 15, Zago 17, Bussoli 6. NE: Casalis, Nasi, Allasia, Tosini, Buffo. All. Marchiaro.

Arbitri: Gaetano e Nicolazzo.


VOLLEY A2 FEMMINILE GIRONE A

Risultati (giornata n. 2): Club Italia-Sassuolo 2-3; Marignano-Talmassons 3-1; Soverato-Olbia 3-0; Cutrofiano-Pinerolo 0-3; Montale-Martignacco 3-2 .

Classifica: Pinerolo 6, Soverato 6, Marignano 6; Club Italia 4; Cutrofiano 3; Sassuolo 2, Montale 2; Martignacco 1; Talmassons 0, Olbia 0.

Prossimo turno (giornata n. 3 – 20/10): Martignacco – Olbia; Sassuolo – Soverato;
Cutrofiano – Club Italia; Pinerolo – Marignano; Talmassons – Montale.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • volley-martina-101119 VOLLEY B/m – Vitali, fondamentali e meritati: contro Avellino arrivano i primi punti per Martina

    Vitali, fondamentali e meritati, anche solo per quanto passato in questo inizio stagione: in una gara tesissima la Pallavolo Martina trova la sua prima vittoria stagionale nello scontro diretto per la permanenza contro un Avellino dimostratosi molto in palla rispetto alle ultime uscite oltre che squadra giovane, di livello, ordinata e ottima in fase difensiva….

  • olimpia-sbv-galatina-logo VOLLEY C/m – SBV Galatina, niente da fare contro un forte Taviano

    Il recupero della prima giornata del campionato di Serie C, giocato mercoledì in terra barese, è stato infruttifero per il gruppo di mister Dicillo e Chiara Noia della SBV Galatina, costretto a cedere ad un complesso nettamente superiore sul piano delle individualità. A distanza di due giorni il calendario ha proposto un’altra gara impossibile: ospite…

  • showy-boys-volley-galatina-101119 VOLLEY D/m – Showy Boys Galatina, tutto facile contro il Frascolla Taranto

    Secondo successo per la formazione maggiore della Showy Boys Volley Galatina che milita nel campionato regionale di serie D e composta quasi completamente da atleti under 18 e under 19. Dopo la bella vittoria in casa della Polisportiva 74020, i bianco-verdi si ripetono e ora con un netto 3-0 che ha un valore differente. Il…

  • volley-casarano-tifosi-101119 VOLLEY B/m – Casarano sulle montagne russe, Galatina vìola il palazzetto di Contrada Pietrabianca

    Una Leo Shoes Casarano dai due volti prima domina il Volley Galatina nel set di apertura regalando una pallavolo di altissimo livello, poi spreca l’impossibile e infine, come logica conseguenza e dura legge dello sport, subisce la rimonta degli ospiti che violano il Palasport di C.da Pietrabianca per 3-1. Nell’arco della stessa partita i ragazzi…

  • volley-leverano-vs-grottazzolina-101119 VOLLEY A3/m – Tanto cuore, ma non basta: Leverano torna con l’amaro in bocca da Grottazzolina

    Torna con l’amaro in bocca dalla trasferta a Grottazzolina la BCC Volley Leverano che mette paura alla capolista, ma finisce per cedere 3-1 in rimonta. Gli uomini di coach Zecca che schierano un febbricitante Alessandro Orefice creano non pochi grattacapi ai padroni di casa. Dopo un primo break del sestetto di coach Ortenzi, i salentini…