VELA – Vele nel Parco 2014, regata per la libera accessibilità alle bellezze naturali del territorio

Nella sesta edizione di “Vele nel Parco” sull’asse di partenza della Otranto-Leuca, veleggiata svoltasi lo scorso sabato, ad intercettare per primi il buon vento sono stati gli equipaggi al femminile de Il Gabbiere di Ada Martella, l’Elissa IV dello skipper Gabriele Scorrano con il suo team in rosa e Sea Spray di Antonio Bruno e baby velisti al seguito.

La regata, organizzata dalla Lega Vela Uisp – Comitato Territoriale di Lecce, in collaborazione con Lega Navale Italiana Sezione Otranto e Asd Smarè di Leuca, che ha come obiettivo quello di raggiungere il traguardo della piena accessibilità ai parchi e alle aree naturali da parte di tutti, con particolare attenzione per gli utenti svantaggiati come bambini, anziani e disabili.

In questa edizione, tra l’altro, ha preso il via il concorso fotografico “Est Salento” con le sezioni il “Parco visto dal Mare” e il “Paesaggio e vita sottomarina lungo il Parco” a cui si potrà partecipare, termine ultimo il 10 gennaio 2015, con una propria foto realizzata in digitale ma rigorosamente reale sulle visioni di flora, fauna e morfologica dell’area marina del tratto Otranto-Leuca.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati