Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TIRO CON L’ARCO – Campionati italiani di tiro in campagna, De Leo e Liaci in gara per la Evò San Cesario

Da venerdì 22 a domenica 24, tra i boschi di Castellarano (RE), si svolgerà il Campionato italiano di tiro con l’arco in campagna, a cui parteciperanno anche due rappresentanti della Evò Archery Team di San Cesario di Lecce: Giulia De Leo (in foto), nella divisione arco olimpico, e Romeo Liaci, nella divisione arco nudo.

La disciplina del tiro in campana prevede il tiro a bersagli di varie dimensioni, situati a diverse distanze, disposti lungo un percorso/sentiero che gli arcieri dovranno percorrere con archi e frecce, pronte per essere scagliate. La particolarità è che l’arciere, prima di tirare le frecce, dovrà, per ogni bersaglio, valutare la distanza alla quale esso è posto.

Romeo Liaci, tecnico della Evò, augura un grosso “in bocca al giallo” a Giulia che, da quest’anno, si è cimentata in questa specialità ottenendo subito una prestigiosa qualificazione alla fase nazionale.

La gara sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube “Fitarco Italia YouArco”. Per info, Facebook Evò Archery Team, cell. 349-4053571.