TENNISTAVOLO – New Team Mesagne, contro Taranto ancora una sconfitta. Bene invece in D2

New Team Mesagne

Foto: Un momento dell'incontro

Fonte: Angelo Giannelli - New Team Mesagne |

Domenica 28 febbraio la New Team Mesagne fa visita al CTT Taranto nella palestra di Via Viola nella quarta giornata di ritorno del campionato regionale di serie C2 girone B.

La formazione mesagnese reduce dalla sua prima vittoria contro il TT Salento A Lecce ripropone lo stesso trio titolare composto da Alberto Destino, Daniele Volpe e Vincenzo Simone con la riserva Angelo Giannelli. La compagine jonica, seconda in classifica generale, schiera Alan Buccolieri, Marco Sperti e Andrea Sarli.

Nel primo singolare della mattinata Sperti soffre solo nel secondo set gli attacchi di Simone riuscendo ad aggiudicarsi l’incontro con il parziale di 3-1 (in foto i due giocatori). Nel secondo singolare Sarli che aveva ottimamente impressionato nella gara di andata sfiorando la vittoria con Destino, è dominato nettamente dall’atleta di punta della New Team Mesagne nei primi due set. Il ritorno del giocatore del CTT Taranto nella terza frazione non impensierisce Destino che ristabilisce immediatamente la superiorità nel quarto set aggiudicandosi il singolare per 3-1. Nel terzo singolare Volpe, reduce dalla ottima prestazione nella giornata precedente, nulla può contro Buccolieri che si afferma per 3-0. Nel quarto singolare Sperti tiene testa a Destino solo nelle prime due frazioni prima di cedere nettamente nel terzo set decretando la vittoria dell’atleta mesagnese per 3-0. Sul punteggio di 2-2, Simone è autore di un’ottima prestazione contro il più quotato Buccolieri e nonostante l’equilibrio nei tre set, il giocatore della New Team Mesagne si inchina con un triplice 11-9 all’atleta del CTT Taranto per 3-0. Nel quinto singolare Volpe dopo aver recuperato lo svantaggio iniziale nel primo set sciupa un set point concedendo a Sarli il quale, dopo essersi aggiudicato la prima frazione, soffre solo nel terzo set  prima di imporsi per 3-1. Nel settimo singolare Destino disputa un incontro strepitoso contro Buccolieri e dopo essere stato in vantaggio per 2-0 e per 2-1 nei set e 5-1 nel quarto set, subisce il ritorno dell’avversario che si impone alla distanza per 3-2, attribuendo il punto decisivo alla CTT Taranto che si aggiudica l’incontro per 5-2.

La New Team Mesagne incassa la sconfitta in un campionato ormai compromesso ma che deve essere onorato al massimo nei restanti tre incontri.

Ottime notizie arrivano invece dalla formazione della D2 girone F che sabato 27 febbraio nella palestra di casa si impone 5-2 contro il TT Salento Lecce, consolidando la terza posizione in classifica generale. Orfani dell’acciaccato capitan Giuseppe Di Dio, la New Team Mesagne registra il brillantissimo triplete di Davide Bocina e i punti di Antonio Bocina e dell’esordiente Alberto Fiorino che si impongono contro Antonio Rizzo, Gabriele Rizzo e l’infortunato Mariano Enzo De Lorenzo.

Il campionato a squadre si ferma per una settimana per lasciar spazio al torneo di 3^ categoria regionale di Lecce in cui sarà presente una rappresentanza di atleti della New Team Mesagne per poi riprendere sabato 12 marzo con la formazione della C2 impegnata nell’incontro casalingo contro il Gynnika Sport Miggiano e la formazione della D2 opposta in trasferta contro il TT Enel Brindisi.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • badminton BADMINTON – “Trofeo Città di Ginosa” nel tarantino. A febbraio anche calciobalilla e tennistavolo

    E’ già partito il conto alla rovescia per l’attesissimo torneo nazionale di badminton “Trofeo Città di Ginosa”, che si terrà nel weekend del 17 e 18 febbraio. L’evento, organizzato dalla brillante mente del presidente della Polisportiva Città2mari “Paolo Laguardia”, avrà luogo al PalaSport della cittadina murgese, una splendida struttura dotata di vari comfort e di un attrezzato bar con…

  • tt-citta-bella-samsara-beach-gallipoli-tennistavolo TENNISTAVOLO/D1 – Tt Città Bella Samsara Beach Gallipoli, obiettivo salvezza raggiunto

    Permanenza in D1 raggiunta per il Tt Città Bella Samsara Beach Gallipoli che, sabato scorso, ha battuto per 5-2 il Gynnika Sport Miggiano e ha centrato l’obiettivo. La squadra gallipolina si è presentata con la formazione titolare, composta da Angelo Giannelli, Davide Tuccio e Domenico Fedele con Roberto Cataldi pronto a subentrare a partita in…

  • utopia-nardo-tennistavolo TENNISTAVOLO – Utopia Nardò sbarca in D1. Presicce: “Spazio ai nostri ragazzi”

    Utopia Sport Nardò torna in Serie D1. Il netto successo per 5-0 sul Casarano ha consentito al team B granata di festeggiare il primo posto nel girone G di D2. «Finalmente abbiamo centrato il nostro obiettivo – afferma capitan Simone Presicce – questa categoria non ci apparteneva». Dopo anni di sacrifici, Nardò tornerà ad avere…

  • utopia-sport-nardo-tennistavolo TENNISTAVOLO – A un passo dal sogno: weekend da sballo per Nardò e Utopia Sport

    Dopo la notizia della conquista dei playoff  per la promozione in Serie “B” femminile, la squadra Utopia Sport, seconda nel campionato di Serie C, avvia i preparativi e allenamenti per affrontare la difficile trasferta di aprile. Ma questo fine settimana non sarà come tutti gli altri per gli utopici, che danno vita e volto ad un’associazione impegnata nel ciclismo paralimpico,…

  • tennistavolo-gallipoli TENNISTAVOLO – Città Bella Gallipoli chiude il girone d’andata con la vittoria contro Galatina

    Sabato pomeriggio 17 dicembre il TT Città Bella Samsara Beach Gallipoli ospita nella palestra dell’Istituto Policomprensivo di Via Gorizia il Fidelitas “A” Galatina in un incontro valido per la settima giornata di andata del campionato regionale di serie D1 girone D. I gallipolini, orfani dell’influenzato Davide Tuccio, schierano nella formazione titolare Angelo Giannelli, Roberto Cataldi…

Lascia un commento