TENNISTAVOLO – New Team Mesagne, contro il Taranto arriva la quarta sconfitta consecutiva

Sabato 7 novembre 2015 la New Team Mesagne ospita tra le mura amiche nella palestra della Scuola Elementare di Via Udine la temibile squadra del CTT Taranto, capolista a punteggio pieno nel girone B della serie C2.

La formazione mesagnese, reduce da un difficile inizio di campionato, si presenta con Alberto Destino, Angelo Giannelli, Vincenzo Simone e Gianluca Poci, pronto a subentrare a gara in corso.
La compagine jonica, accompagnata da una nutrita rappresentanza della propria associazione del presidente Roberto Tundo, schiera Alan Buccolieri, Andrea Sarli, Fabio Tundo e la riserva Marco Sperti.

Nel primo singolare del pomeriggio Tundo domina Giannelli nei primi due set mentre nella terza frazione la reazione dell’atleta della New Team porta il match a un equilibratissimo quarto set risolto meritatamente a favore del giocatore ospite 11-9 con l’ultimo punto chiusosi con la palla che colpisce lo spigolo del tavolo fissando il punteggio sul 3-1 finale.

Nel secondo singolare Simone perde i primi due set e dopo aver recuperato caparbiamente lo svantaggio di 4-8 e e 4-10 nella terza e nella quarta frazione, cede al giovanissimo Buccolieri per 3-1, autore di un esaltante inizio di stagione.

Nel terzo singolare Sarli sorprende Destino che deve far ricorso a tutta la sua esperienza e al suo senso tattico per rimontare lo svantaggio iniziale di due set a zero. Nel quinto set la partita è equilibratissima e Sarli dopo aver sciupato un match-point sul 10-9 è costretto a cedere per 3-2 all’atleta di punta della New Team Mesagne (nella foto i due giocatori durante l’incontro).

Nel quarto singolare la supremazia di Buccolieri è evidente nei primi due set e nonostante un recupero nel finale della terza frazione del suo avversario, l’atleta del CTT Taranto liquida facilmente Giannelli per 3-0.

Nel quinto singolare Destino deve sudare fino al quinto set prima di avere la meglio su Tundo per 3-2, mentre nel sesto singolare Simone dopo aver dominato il secondo e il terzo set è costretto ad arrendersi nella quinta frazione a Sperti, entrato in sostituzione di Sarli.

Sul punteggio di 4-2 per gli ospiti, Destino contrasta efficacemente il suo avversario Buccolieri nel secondo set mentre nel quarto set, complice alcuni errori gratuiti nei servizi, cede per 3-1 consegnando il punto decisivo al CTT Taranto che si impone contro la New Team per 5-2.
La compagine mesagnese incassa la quarta sconfitta consecutiva in un campionato di C/2 difficilissimo alla vigilia ma anche sfortunato in alcuni episodi per la compagine del Presidente Vincenzo Simone, ultima nella classifica generale. Nulla è ancora compromesso ma la strada verso la salvezza non è impossibile visto che il campionato è ancora lungo.

Nel campionato di serie D2 girone F, la New Team Mesagne ritorna al successo a Lecce contro il TT Salento. Grazie alla doppia affermazione di Giuseppe Di Dio e di Antonio Bocina e del punto di Davide Bocina, la formazione mesagnese si impone con un secco 5-0, consolidandosi al secondo posto in classifica generale.

I campionati a squadre si fermano una settimana, prima di riprendere sabato 21 novembre 2015 quando la formazione della C2 giocherà a Montesano Salentino contro il Gynnika Sport mentre la squadra della D2 ospiterà a Mesagne il TT Enel Brindisi.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento