TENNISTAVOLO – Prima gioia per il Città Bella Gallipoli, Brindisi superato con una netta affermazione

Primi punti conquistati nel campionato di serie C2 per il “Samsara Beach Città Bella Gallipoli”, unico team a difendere (per il terzo anno consecutivo) i colori della città di Gallipoli nel tennis tavolo. La squadra composta da Stefano De Pascalis, Davide Tuccio, Domenico Fedele e Roberto Cataldi (vicepresidente e responsabile del team) ha infatti regolato nel match casalingo per 5-1 il Brindisi (2 punti su 2 di De Pascalis e Tuccio, 1 di Fedele), alla presenza dell’assessore allo Sport, Giovanni Fiore recuperando così da un inizio di torneo condizionato da vari fattori. “Abbiamo sofferto nelle scorse settimane – ha spiegato Roberto Cataldiper una preparazione che ancora doveva andare a regime, stante anche gli impegni professionali e personali dei nostri atleti. Ora, invece, siamo pronti a dare battaglia per tenere alto il nome di Gallipoli nel tennistavolo e raggiungere una salvezza quanto mai importante, considerando l’alto livello del campionato”.

Un successo che assume ancor di più valore considerando che la squadra è riuscita a iscriversi al campionato solo al fotofinish, a causa dei problemi economici che attanagliano le squadre dilettantistiche. “Senza il decisivo apporto del nostro main sponsor, il “Samsara Beach” – conferma infatti Cataldi e senza il supporto della “Carlino Tourist”, avremmo dovuto rinunciare al campionato. Per questo va dato loro il giusto atto ed il doveroso ringraziamento, perchè se il tennistavolo a Gallipoli non è scomparso, è merito esclusivamente loro”. Prossimo impegno per la compagine nero-verde è a Mesagne in una delicata trasferta che potrà dire molto sulle aspettative del team ionico. “Ci stiamo allenando bene – ha concluso Cataldi – e speriamo di poter dire la nostra contro quella che è ad oggi la squadra rivelazione. Speriamo tra sette giorni che si possa dire la stessa cosa di noi”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati