TENNIS – Il Vomero Napoli piega il Ct Maglie, la classifica preoccupa. Alle viste un tour de force

Esordio per Blancaneaux e Bagnolini, ma non basta a portare a casa dei punti: nel Vomero presente in campo il forte rumeno Copil. Venerdì gara casalinga contro Prato, domenica si va a Messina

garzelli-francesco-ct-maglie-tennis-271019

Foto: F. Garzelli

Cede in casa il Ct Maglie contro il Vomero Napoli e adesso la classifica si fa in salita. Quattro a due per i campani del turno di campionato di A1 maschile giocato nel weekend scorso al sui campi del Circolo tennis magliese.

Hanno esordito nel Ct Maglie il nuovo tesserato Geoffrey Blancaneaux e il giovane under 18 Daniel Bagnolini. Insieme a loro, capitanati da Mattia Leo, Marco Baglivo e accompagnati dal tecnico Michele Pasca, c’erano in campo Francesco Garzelli, Erik Crepaldi e Giorgio Portaluri.

Il Vomero ha schierato il forte rumeno Marius Copil, reduce dall’Atp di Anversa e meno di un anno fa in finale contro Federer a Basilea; oltre a Copil: Gianluca Di Nicola, Giuseppe Caparco, Giammarco Cacace e Mariano Esposito.

I risultati: Cacace b. Bagnolin 62 60; Cpil b. Blancaneaux 67 (1) 76 (5) 62; Di Nicola b. Garzelli 60 61; Crepaldi b. Caparco 75 62; Copil-Di Nicola b. Portaluri-Blancaneaux 62 75; Garzelli-Crepaldi b. Cacace-Esposito 26 64 10-7.

Il calendario non dà tregua: venerdì 1° novembre il Ct Maglie sarà impegnato in casa contro il Tc Prato, poi domenica 3 trasferta contro il Vela Messina.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati