TENNIS – Ct Maglie trionfa contro Casale e si prende il primo posto. Playoff blindati

crepaldi erik ct maglie

Foto: E. Crepaldi

Con una giornata di anticipo nel proprio girone, il CT Maglie si qualifica per i playoff, al primo posto, superando la Società Canottieri di Casale Monferrato con il punteggio di 4 a 2. Una vittoria importante per questa squadra da record che finora ha ottenuto tutte vittorie nelle partite fin qui disputate. Capitanati da Vittorio Rubino (2.5) e Alex Buciumeanu (3.3), sono scesi in campo Erik Crepaldi (1.18), Peter Torebko (2.1), Giorgio Portaluri (2.2) e Francesco Garzelli (2.4). Come era prevedibile, la SC Casale ha portato a Maglie i suoi migliori elementi, il portoghese Rui Machado (1.20), tra i primi 60 al mondo nel 2011, Nicola Ghedin (2.1), Marco Bella (2.3), e i giovanissimi Under 16 Alessio Demichelis (2.8) e Lorenzo Reale (3.1).

I singolari, chiusi in parità, hanno visto sfidarsi Bella contro Portaluri, terminato 6-0 2-6 6-4, Garzelli contro Reale, terminato 6-2 6-0, Torebko contro Ghedin, terminato 7-6(5) 6-4, e Machado contro Crepaldi, terminato 6-2 7-5. Decisive le vittorie negli incontri di doppio dove si sono affrontate le coppie Torebko/Portaluri contro Machado/Bella, terminato 6-1 7-5, e Garzelli/Crepaldi contro Ghedin/Demichelis, terminato 7-6(6) 6-0.

“La Società Canottieri Casale si è dimostrata una squadra forte, temibile e compatta – ha dichiarato il direttore sportivo del Ct Maglie, Antonio Baglivo. Machado, Ghedin e Bella hanno confermato tutta la loro bravura. Ciò nonostante abbiamo saputo rispondere bene grazie a Peter Torebko, che ha fatto una partita esemplare contro Ghedin, e con le coppie del doppio che si sono dimostrate ben affiatate. Domenica prossima affronteremo a Milano il TC Ambrosiano con l’impegno di conservare la nostra imbattibilità e, in seguito, attenderemo l’esito dei sorteggi per i playoff. Per confermare le nostre ambizioni di ritornare in A1 bisogna essere fortunati anche negli abbinamenti dei playoff perché è possibile incontrare squadre di altissimo livello, provenienti dagli altri gironi, che potrebbero metterci in difficoltà. Noi, comunque, metteremo sempre il massimo del nostro impegno”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • esultanza-ct-maglie-171119-tennis TENNIS – Ct Maglie, missione compiuta: battuto il Vomero, sarà ancora Serie A1

    Missione compiuta per il Circolo Tennis Maglie che, battendo il Vomero Napoli per 4-2, ottiene la permanenza in A1 maschile a squadre anche per la prossima stagione, chiudendo il girone al secondo posto dietro al Vela Messina. Il Ct Maglie ha convocato: Peter Torebko, Geoffrey Blancaneux, Francesco Garzelli, Mattia Bellucci, Erik Crepaldi, Giorgio Portaluri, Mattia…

  • portaluri-giorgio-ct-maglie TENNIS – Ct Maglie, una vittoria e un pareggio fanno, comunque, ben sperare

    Una vittoria e un pareggio per il Ct Maglie nel doppio impegno di A1 maschile a squadre di tennis che si è giocato tra venerdì 1 e domenica 3 novembre. Dopo aver rifilato un secco 6-0 al Tc Prato sulla terra amica, la squadra capitanata da Mattia Leo e Marco Baglivo ha pareggiato per 3-3…

  • garzelli-francesco-ct-maglie-tennis-271019 TENNIS – Il Vomero Napoli piega il Ct Maglie, la classifica preoccupa. Alle viste un tour de force

    Cede in casa il Ct Maglie contro il Vomero Napoli e adesso la classifica si fa in salita. Quattro a due per i campani del turno di campionato di A1 maschile giocato nel weekend scorso al sui campi del Circolo tennis magliese. Hanno esordito nel Ct Maglie il nuovo tesserato Geoffrey Blancaneaux e il giovane…

  • crepaldi-erik-ct-maglie-tennis-131019 TENNIS – Ct Maglie, quante recriminazioni contro il Vela Messina…

    Giornata da dimenticare per la squadra maschile di A1 del Circolo Tennis Maglie, battuta a domicilio dal Vela Messina per 4-2. In campo peri salentini, capitanati da Mattia Leo e Marco Baglivo, sono scesi Peter Torebko (309 ATP), Francesco Garzelli (2.2), Erik Crepaldi (504 ATP) e Giorgio Portaluri (2.4); di contro: Marco Trungelliti (208 ATP),…

  • crepaldi-erik-ct-maglie-tennis-131019 TENNIS – Un pari che poteva essere una vittoria per il Ct Maglie a Prato

    Pareggio per 3-3 per il Circolo Tennis Maglie nella trasferta contro il TC Prato nella prima giornata del campionato di Serie A1 a squadre. Risultato che poteva anche essere una vittoria, giacché è stato deciso dal tie-break dell’ultimo incontro di doppio. La squadra salentina, capitanata da Mattia Leo e accompagnata dal tecnico federale Michele Pasca,…