TENNIS A1/m – Ct Maglie ospita il Circolo Canottieri Aniene, Baglivo: “Sfida difficile ma molto stimolante”

ct maglie squadra a1 15-16

Ancora una volta il Circolo Tennis di Maglie ospita alcuni tra i migliori tennisti al mondo in occasione della quinta giornata del campionato di serie A1 maschile con il CT Maglie che incontra i campioni d’Italia del Circolo Canottieri Aniene di Roma. Grande attesa per l’evento nel quale, salvo imprevisti, farà il suo esordio con i colori magliesi, il marocchino Lamine Ouahab se si sarà ristabilito dall’infortunio. Con Ouahab la partita di questa domenica si trasformerebbe a tutti gli effetti in una sfida tra davisman che potrebbe vedere contrapposti in campo Simone Bolelli, lo spagnolo Marcel Granollers e i fortissimi Fabio Cipolla e Grzegorz Panfil.

Il CT Maglie, oltre all’incognita Ouahab, schiererà in campo Erik Crepaldi (2.1), Arturo Gaston Grimolizzi (2.2), Francesco Garzelli (2.3), Giorgio Portaluri (2.4), Vittorio Rubino (2.5), Mattia Leo (2.8), Alessandro Moretti (2.8) e Pierpaolo Puzzovio (3.1). L’incontro si preannuncia difficile in quanto i romani, primi in classifica e favoriti nella conquista dello scudetto, procedono imbattuti in campionato. Nella partita di andata, hanno superato i magliesi per 5 a 1 in un incontro incerto e combattuto fino alla fine, nonostante il punteggio finale possa sembrare molto netto. I giocatori salentini sono impegnati a preparare la partita di questa domenica con intensi allenamenti sotto l’attenta supervisione dei tecnici magliesi. Erik Crepaldi, inoltre, è impegnato in un torneo ITF in Italia.

Il direttore sportivo Antonio Baglivo è fiducioso dei suoi ragazzi: “In un girone di ferro come quello nel quale siamo stati sorteggiati, indubbiamente quella ci aspetta è una sfida difficile ma, al tempo stesso, di stimolo per i ragazzi per ben figurare. Gli appassionati questa domenica avranno l’occasione di vedere in campo alcuni tra i protagonisti della coppa Davis di tre nazionali con Ouahab per il Marocco, Bolelli per l’Italia e Granollers per la Spagna. Da non dimenticare, peraltro, la presenza fra i romani di Vincenzo Santopadre, giocatore molto esperto e ancora molto combattivo e che ha già fatto parte della nazionale italiana di coppa Davis”. Per l’evento è prevista una grande partecipazione di appassionati provenienti da tutta la regione. Gli incontri iniziano domenica mattina alle ore 10.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento