TENNIS – Ct Maglie, pronta la squadra per affrontare il prossimo campionato di A1

Tra le novità di quest'anno c'è il tesseramento del 26enne bielorusso Egor Gerasimov, di recente vincitore contro Sam Querrey (28 Atp) e Bernard Tomic (150 Atp), battuto solo dal numero 3 Atp Juan Martin Del Potro

portaluri-giorgio-tennis-maglie

Foto: G. Portaluri

In attesa della pubblicazione del calendario per la Serie A1 maschile di tennis, il Ct Maglie ha ufficializzato la formazione che prenderà parte al campionato.

Tra le novità di rilievo c’è il tesseramento del 26enne bielorusso Egor Gerasimov (1.7), componente della squadra di Coppa Davis, che, soprattutto nell’ultimo periodo, ha ottenuto ottimi risultati sconfiggendo, tra gli altri, Sam Querrey (28 Atp) e Bernard Tomic (150 Atp) nell’Open Atp di Los Cabos in Messico, battuto in semifinale solo da Juan Martin Del Potro (3 Atp).

Altra novità è l’inserimento del giovane Mattia Bellucci (2.4) che, già nel campionato di Serie B di quest’anno, ha dato il suo importante contributo alla squadra per la conquista dei playoff ed ha conquistato nel mese di agosto i suoi primi punti Atp.

Confermati il tedesco Peter Torebko (2.1) e il francese Yannick Jankovitz (2.1), Erik Crepaldi (2.2), Francesco Garzelli (2.2), Giorgio Portaluri (2.4) e Mattia Leo (2.6), col supporto dei giovani del vivaio Pierpaolo Puzzovio (2.8), Marco Baglivo (3.2), Gabriele Frisullo (3.2) e Marco Cezza (3.4). La squadra sarà seguita dai tecnici Michele Pasca, Alex Buciumeanu e Mattia Leo.

Per il ds del Ct Maglie, Antonio Baglivo, “il livello della competizione, quest’anno, si è ulteriormente alzato e ciò aumenterà le difficoltà nel ripetere la straordinaria e storica prestazione dello scorso anno che ci ha visti in lotta per i playoff”. Già disponibili gli abbonamenti presso la segreteria del circolo: “Come sempre – conclude Baglivocontiamo sull’ampia partecipazione degli appassionati della racchetta che avranno la grande opportunità di assistere a incontri con giocatori di livello internazionale e che non faranno mancare il loro supporto alla squadra”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati