TENNIS – Ct Maglie, col Ct Palermo un pareggio che non lascia alcuna certezza

Il ds Baglivo: "Un risultato che non ci può soddisfare". I salentini ora dovranno almeno pareggiare sul terreno del Ct Sassuolo

ct-maglie-reina-soisbault-cup

Pareggio per tre a tre per il Ct Maglie sul campo del Ct Palermo. Risultato che, conti alla mano, non lascia alcuna certezza ai magliesi che, per evitare di essere raggiunti dai siciliani, dovranno almeno pareggiare sui campi del Ct Sassuolo nell’ultima giornata del campionato di Serie A1 di tennis maschile a squadre.

Il Ct Palermo si è schierato con Omar Giacalone, Claudio Fortuna, Giorgio Passalacqua, Gabriele Piraino e Giovanni Battista Morello; di contro, il Ct Maglie ha messo in campo Yannick Jankovits, Erik Crepaldi, Francesco Garzelli, Giorgio Portaluri, accompagnati dal tecnico Michele Pasca.

I risultati: Fortuna b. Crepaldi 60 76(7); Garzelli b. Piraino 63 62; Giacalone b. Jankovitz 62 61; Portaluri b. Morello 63 64; Giacalone-Fortuna b. Crepaldi-Garzelli 63 63; Portaluri-Jankovitz b. Piraino-Passalacqua 61 62.

Il commento del ds del Ct Maglie Antonio Baglivo: “Il CT Palermo si è dimostrato, come previsto, un avversario davvero ostico contro il quale ci è mancata la vittoria a causa dei problemi alla schiena per Erik Crepaldi, che hanno limitato fortemente la sua prestazione. Il pareggio di oggi, anche se ci ha permesso, momentaneamente, di mantenere le distanze con il Palermo, non è un risultato che ci può soddisfare perché ci obbliga quanto meno al pareggio contro il Sassuolo per evitare una possibile situazione di parità con i siciliani. A Sassuolo giocheremo su campi sintetici molto veloci, che sono il punto di forza dei padroni di casa, sui quali quest’anno non hanno mai perso”.

Nella prima giornata dell’Open maschile il Ct Maglie ha superato il Ct Taranto per 3-0: Stefano Costa b. Marco Masciullo 61 61; Luigo Corrado b. Federico Martucci 62 62; Stefano Costa-Salvatore Maria De Donno b. Marco Masciullo-Federico Martucci 63 76(4). Prossimo appuntamento domenica 18 in casa contro gli Amici Giallorossi Muro Leccese.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati