Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TENNIS – Ct Maglie, missione compiuta: battuto il Vomero, sarà ancora Serie A1

Missione compiuta per il Circolo Tennis Maglie che, battendo il Vomero Napoli per 4-2, ottiene la permanenza in A1 maschile a squadre anche per la prossima stagione, chiudendo il girone al secondo posto dietro al Vela Messina.

Il Ct Maglie ha convocato: Peter Torebko, Geoffrey Blancaneux, Francesco Garzelli, Mattia Bellucci, Erik Crepaldi, Giorgio Portaluri, Mattia Leo, Alessio Giordano, Gabriele Frisullo, Luigi Corrado e Marco Baglivo. Di contro, questa la squadra del Vomero: Gianluca Di Nicola, Giuseppe Caparco, Facundo Juarez, Miliaan Jos Jurien Niesten, Gianmarco Cacace e Ivan La Cava, qust’ultimo già finalista nel Torneo Internazionale Under 12 di Maglie nel 2015.

I risultati: Crepaldi b. Niesten 63 62; Blancaneaux b. aparco 60 60; Cacace b. Portaluri 63 16 76(1); Facundo b. Garzelli 60 64; Blancaneaux-Portaluri b. Di Nicola-Cacace 63 36 10-6, Garzelli-Crepaldi b. Caparco-Niesten 46 75 12-10.

Grande spettacolo per il folto pubblico, tra cui anche una rappresentanza partenopea, che ha assistito alle 8 ore di tennis. La soddisfazione del ds del Ct Maglie, Antonio Baglivo: “La vittoria è un traguardo meritatissimo dopo un percorso con molti imprevisti e, con un po’ di fortuna in più, potevamo ambire tranquillamente ai playoff scudetto. I miei complimenti vanno al TC Vomero che è un grande squadra con una bella e sportivissima tifoseria ed hanno anche i mezzi per affrontare con successo i playout per i quali auguro loro di ottenere la salvezza. Faccio, infine, un plauso a tutta la squadra che, ancora una volta, ha dimostrato grande cuore e attaccamento ai colori sociali, che a loro fa tanto onore e che da tantissimi anni hanno dimostrato di avere e dai numerosi appassionati che hanno seguito e incoraggiato sempre i nostri ragazzi. Già da ora cominceremo a lavorare per il prossimo anno per puntellare, ove possibile, l’organico della squadra e renderla ancora più competitiva”.