SCHERMA – Il Club Scherma Lecce ingaggia il preparatore della Nazionale Andrea Lo Coco

Greco: "Boom d'iscrizioni grazie all'Effetto Olimpiadi'"

lo coco andrea club scherma lecce

Foto: Andrea Lo Coco

Grandi novità per il Club Scherma Lecce presieduto da Sari Greco. È stato formalizzato l’accordo con il preparatore fisico della Nazionale Andrea Lo Coco, per la prima volta in Puglia. Il progetto è stato fortemente voluto dal vicepresidente Giulio Martina e prevede dei programmi di preparazione atletica specifici per ogni singolo atleta, coordinati col calendario agonistico, usufruendo delle più moderne tecnologie a disposizione dello sport per la valutazione dello stato iniziale ed il monitoraggio mensile dei risultati raggiunti.

Lo Coco, nei giorni scorsi, ha già effettuato le prime lezioni, accompagnato dal grande entusiasmo di tutta la squadra del Club Scherma Lecce, del riconfermato maestro Alessandro Rubino e delle famiglie dei ragazzi.

Lo Coco è preparatore fisico della Nazionale di scherma dal 2012. Fa parte dello staff della sciabola e da anni segue atleti di altissimo livello, avendo preparato ben cinque atleti per le Olimpiadi di Londra 2012 e sei per le recenti di Rio, tra cui le medaglie d’argento Paolo Pizzo e Marco Fichera.

Il Club Scherma Lecce, con la sua rappresentante Chiara Panzera, è, in queste ore, impegnato nel Trofeo Coni in Sardegna. Panzera gareggerà nella spada ed è vincitrice del titolo regionale nella passata stagione e della Puglia Cup.

Il direttivo del Club Scherma Lecce, per bocca della presidente Sari Greco, non nasconde il suo entusiasmoper essere riusciti a portare nel territorio le competenze di un professionista della scherma di alto livello e metterle a disposizione degli schermidori della nostra terra ci riempie d’orgoglio! Auguriamo ad Andrea Lo Coco un buon lavoro e un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti e forza Lecce, che, mai come quest’anno, ha visto il boom d’iscrizioni grazie all’Effetto Olimpiadi”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati