SCHERMA – Club Scherma Lecce, da Roma un video messaggio molto speciale

“Chiudere l’attività stagionale con il messaggio video di auguri a tutto il club, da parte di Paolo Pizzo e Mara Navarria (per i profani della scherma sono i campioni italiani in carica, nonché gli olimpionici di Londra 2012) è stato il momento più emozionante – spiega la presidente del Club Scherma Lecce, Sari GrecoLe emozioni comunque non sono mancate mercoledì scorso all’interno della Sala d’Armi di Via Stomeo a Lecce: dopo aver accolto gli atleti con un caloroso applauso, è stata la volta dell’esibizione dei più piccoli a tener banco. Il vivaio è il miglior termometro per tastar e le condizioni di salute di una società sportiva. Sembra che il club sia già proiettato al prossimo settembre con un bel po’ di novità: oltre ad un preparatore atletico che si prenderà cura di potenziare al meglio le capacità fisiche e motorie, è confermata la presenza del maestro alle tre armi, Alessandro Rubino, che continuerà ad occuparsi del perfezionamento ed ampliamento della tecnica schermistica dei più grandi; al suo fianco, tre giovani istruttori si prenderanno cura dei principianti e non, trasmettendo loro passione ed amore verso uno sport che li ha già visti impegnati come validissimi atleti: a Marco Marra, Nico Brindisino e Chiara Spedicato, vanno i più sinceri auguri per questa nuova esperienza. Peraltro, proprio in questi giorni sono impegnati in un’attività di propaganda nelle scuole e stanno dimostrando di condurre egregiamente questo nuovo ruolo”.

Al maestro Rubino è stata consegnata una coppa: un riconoscimento per il ruolo di tutor del centro di formazione, ospitato proprio nel Club Scherma Lecce. A seguire, gli atleti che sono stati protagonisti di tante belle emozioni ed ognuno ha commentato le proprie gare ed esibito i trofei vinti. Applausi anche per i genitori, linfa vitale del progetto.

Intanto, il Club Scherma Lecce archivia la stagione 2011/12 tra i banchi di scuola. Dopo le fatiche in pedana, la società della presidente Sari Greco, ha concluso l’appendice stagionale con un tour in alcune scuole leccesi. Lo staff tecnico del club, gli istruttori Nico Brindisino, Marco Marra e Chiara Spedicato – coadiuvati dalla onnipresente Sari Greco – ha fatto visita, nei giorni scorsi a Lecce, all’interno della scuola Elementare “Cesare Battisti” ma anche ai più grandi della scuola Media “Quinto Ennio”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati