RUGBY – Ritorna a Galatina il “Salento Sevens” con la sua seconda edizione

Il “Pippi Specchia” ospita anche la finale di Coppa Italia a sette femminile

salento-rugby-tigri-bari

A Galatina ultimo atto della stagione sportiva 2017/2018 giocata sui campi prima del trasferimento nelle spiagge per il Magna Grecia Beach Rugby Cup. Una giornata all’insegna della palla ovale quella che ospiterà lo storico impianto del “Pippi Specchia”. Le gare prenderanno vita fin dal mattino con gli Under 10 e Under 12 impegnati nel “Rugby per Tutti”.

Nel pomeriggio grande attesa per la giornata finale della Coppa Italia a sette femminile che ha visto coinvolte le Panthers Rugby Team di Modugno, il Bitonto Rugby, il Rugby Club Granata di Gioia del Colle e le “tarantate” del Salento Rugby. Il match osserverà un minuto di silenzio per commemorare la giovane rugbista parmigiana Rebecca Braglia.

La domenica rugbistica terminerà con il Torneo Maschile di Seven Olimpico: «Questa giornata è stata voluta per promuovere il Rugby nella città di Galatina – spiega il Delegato Provinciale FIR Fabio Mantagrazie alla collaborazione del Comune che ci ha permesso di calcare il prestigioso terreno del “Pippi Specchia” e del Polo 2 che ha permesso ai propri scolari di avvicinarsi a questa disciplina. É solo il primo passo di una lunga strada da percorrere insieme». La giornata terminerà con l’immancabile Terzo Tempo tra le squadre partecipanti, arbitri e tifosi.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • salento-beach-rugby-femminile BEACH RUGBY – Salento femminile e Bari campioni del Magna Grecia Cup

    Il campionato maschile vedeva i BarBariBeachRugby nella Poule A vincitori sul Salento, alle seconda piazza, e Pellegrini terzi. Nella Poule B il BariBeachRugby primeggia dopo un’accesa partita vinta alla sudden death contro la SP235. Terza piazza agli Orsacchiotti di Trepuzzi. Nel torneo femminile le tarantate vincono, senza brillare, la prima partita con il Foggia Rugby…

  • magna-grecia-beach-rugby-cup BEACH RUGBY – Magna Grecia, solo poche ore e poi spettacolo assicurato a Torre San Giovanni

    Il Magna Grecia Beach Rugby Cup si concluderà domenica 15 luglio presso il Lido Onda Marina di Torre San Giovanni. Sull’arenile del Comune di Ugento, storica sede del Master Finale, verrà incoronato il decimo vincitore della manifestazione. Ad ambire alla “trozzella” sono senza dubbio le compagini baresi che hanno dominato questa edizione. Ci sono i…

  • manta-fabio-rugby BEACH RUGBY – Il salentino Manta vola a Mosca: guiderà la Nazionale italiana femminile

    A distanza di un anno gli Azzurri del beach rugby tornano a Mosca per difendere il Titolo Europeo conquistato lo scorso 23 luglio superando in finale la formazione di casa (6-5 per la selezione italiana). La competizione, targata Rugby Europe, si disputerà il 4 e 5 agosto presso il complesso sportivo Dymano Vodniy Stadium. Gli Azzurri si ritroveranno domenica 1 agosto a Caorle…

  • salento-rugby-femminile BEACH RUGBY – Magna Grecia Cup, terzo posto del Salento Rugby nel femminile

    Incantevole panorama quello che si scorge dalle tribune della Vieste Beach Arena allestita presso il Lido Cristalda Beach. La località garganica ha ospitato la quarta ed ultima tappa della Regular Season del Magna Grecia Beach Rugby Cup. Sull’arenile si sono sfidate 6 squadre maschili e 4 femminili in una splendida giornata di mare, sole e palla…

  • follo-alberto-salento-rugby RUGBY – Separazione tra Salento Rugby e coach Follo. “Ma vorrei restare da queste parti…”

    Il Salento Rugby interrompe il rapporto di collaborazione con il coach Alberto Follo che in due stagioni ha prodotto la vittoria della Serie C2, la Coppa Puglia/Basilicata, il Magna Grecia Beach Rugby Cup e la salvezza in Serie C1. Grazie anche al suo aiuto sono stati avviati importanti progetti giovanili che continueranno ad andare avanti….